Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-05-2008, 08:16   #1
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gnolivr79, non pensa' alla musica... pensa a tenecce er posto pe la machina
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2008, 08:20   #2
wortice
Discus

Città: Angri (SA)
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Personalmente non le ho provate e non posso esprimere un giudizio in merito..
Le ho sentite suonare nei centri commerciali e hanno fatto una buona impressione anche se non e' il posto adatto per provare delle casse..
La bose di solito e' sempre stata una garanzia sulla diffusione, i prezzi pero' sono un tantino esagerati...!
Vecchio 11-05-2008, 08:24   #3
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

wortice, diciamo che il prezzo molto alto e' dovuto all'ottimo compromesso che fanno fra dimensione e qualita'.
Rimango del parere che se uno ha un po di spazio, con lo stesso prezzo si compra di molto meglio qualitativamente... pero' nelle case di oggi lo spazioe e' sempre poco... e fare ad esempio un HOME teathre con le bose potrebbe essere accessibile a tutti... mentre farlo con le SNELL forse e' un tantino piu' complicato.
Io ad esempio ho tutto SNELL davanti e Bose ai lati e dietro... ma non avevo spazio
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2008, 08:53   #4
wortice
Discus

Città: Angri (SA)
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

SupeRGippO,premettendo che non sono un esperto in merito, ho un sistema acoustmass 10 del 1999...Dovendo rifare la spesa oggi e aggiungendo forse qualcosina, prenderei un sistema B&W o simile con vie separate ...Casse in legno, contenute e qualita' elevate...Le bose ha si' bassi potenti, ma soffre molto per un tutt'uno di suono e poca distinzione tra alti e medi.. Restando nel tema di sistemi a cubo!
Vecchio 11-05-2008, 11:37   #5
bubba21
Imperator

L'avatar di bubba21

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 2/100%

wortice, anch'io sono convinto della tua ultima affermazione, anche perchè non avendo woofer è un po' difficile sentire le frequenze medie..

SupeRGippO, hai perfettamente ragione, ma più per lo spazio ho un problema ancora più grande............. la mamma

gnolivr79, si nuove uscite da fabbrica, mi arrivano col corriere in settimana in teoria.. speriamo bene!
bubba21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2008, 12:01   #6
Auran
Imperator

L'avatar di Auran

Città: Bologna
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

Quote:
La bose di solito e' sempre stata una garanzia sulla diffusione, i prezzi pero' sono un tantino esagerati.....

mi spiace ma qui devo contraddirti....le bose sono una schifezza....

sono casse gestite elettronicamente da un processore interno per illudere l'ascoltatore, a riguardo non sto ad approfondire perchè altrimenti dovrei fare un papiro lunghissimo...

posso cominciare con il dire che la plastica è il peggior materiale per i diffusori, ci vuole il legno....o MDF...

i sistemi home theatre della bose vanno solo di moda perchè l'azienda punta in casse minimal che si nascondono bene negli ambiento domestici.
A questo punto se uno ha esigenze estetiche particolari molto meglio acquistare diffusori in-wall...

a parità di costo ci sono diffusori di ben altra categoria come b&W, klipsh ecc...
I diffusori devo spostare l'aria per avere profondità, vi pare che delle casse
da 5cm cubi possano muovere l'aria?!?

tornando al discorso del pc, dipende cosa vuoi fare di preciso e quanto vuoi spendere, se l'utilizzo che ne farai sono l'ascolto di mp3 a quel punto vanno benissimo le casse che ti hanno consigliato qui sul forum...occhio che a volumi elevati avrai delle distorsioni da paura...come ti ho detto dipende dall'utilizzo...se invece vuoi ascoltare la musica come si deve con il pc puoi attaccare un ampli a 2 canali e a esso un paio di casse anche da scaffale...la differenza sarà abissale...
Vecchio 11-05-2008, 13:03   #7
gnolivr79
Ciclide

Città: Verona
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a gnolivr79

dipende dalle casse da scaffale.........secondo me suonano bene,e per un pc occupano poco spazio sono belle .....poi secondo me anche l'occhio vuole la sua parte ,e qui scusate,non c'e' mausoleo di legno che tenga.........io avere una grossa scrivania con su,solo l'imac,una tastiera e un mouse e ste 2 casse piccole.....e' una figata,se mettessi le casse da mezzo metro in legno che avevo prima,si suoneranno forse meglio (ma sempre cercando il pelo nell'uovo) ma a vista fanno caccare....scusate il termine.....ora non intervengo piu' ,devo liberare un posto per la macchina di giangi.....
Vecchio 11-05-2008, 13:11   #8
Auran
Imperator

L'avatar di Auran

Città: Bologna
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

vabbè i gusti son gusti...

se dovessi prendere qualcosa di piccolo e ben suonante andrei su queste...

sicuramente non sono da audiofilo ma lavorano bene....così le vedete nude...senza la retina di protezione

Vecchio 11-05-2008, 14:15   #9
luker
Ciclide

Città: Napoli (?)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 6/100%

Ma...casse non casse...bose non bose (concordo con auran le bose sono un pò più una nomea che altro) ma...che scheda audio hai in questo pc :D ?!
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2008, 14:18   #10
Darkstar
Ciclide

Città: San giorgio
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Darkstar

Auran, Vabbè ma quelle che hai proposto gli ci devi affiancare un ampli e il costo sale vertiginosamente già le klipsch costano caro di loro solo perche sono in ceramica...

comunque il BOSE è un buon compromesso suona bene manca di medi ma se uno non è un audiofilo acannito vanno ottimamente e occupano pochissimo spazio...

Comunque io in casa ho l' HT B&W front e rear JAMO tutto a colonna....senza sub non derve dato che tutte hanno coni da 16 se ci metto il sub mi si scrostano i muri di cas

Tag
bose , companion