io ti dico, lavoro in campo sanitario.
a livello umano l'intossicazione( a meno che non ci si allergico) per ALLICINA non esiste.
a livello di cani gatti e co NON ESISTE.
I CARASSIUS probabilmente hanno la bocca infiammata perchè spremendo aglio non si ricava solo il principio attivo ma anche tutti gli altri umori che dqnno il sapore particolare all'aglio;
Il bruciore da ALLICINA non esiste( manco questo
usando solo il principio attivo non penso si possa incorrere in questi pericli: anzi la messa in commercio sotto forma di OLIO lo fa dventare un'emoliente naturale.
che dirti di piu'? sto sperimentando..certo è che non ho mai visto una guarigione ISTANTANEA.
neanche con i bagni difuranol ho visto una tale velocità.
PER FINIRE:
visto che non esiste pericolo di intossicazione e visto che i medicinali veri e proprio creano moltissimi problemi( un mio discus ha mal tollerato il flagyl..si è intossicato) e visto che l'aglio ha UN LARGHISSIMO SPETTRO D'AZIONE CONTRO MOLTEPLICI ORGANISMI ( VERMI, PROTOZOI ECC) ed è inoltre un ANTIBATTERICO NATURALE e per ultimo ancora ha proprietà DISINTOSSICANTI.
Io proporrei( e almeno così farò) ad ogni problema di origine intestinale o di intossicazione o di infezione batterica darà prima le suddette capsule e poi passero' la resto.