Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Come alto? Il mg dovrebbe stare a 1350 e tu ce l'hai a 950....
Quote:
come nn mi preoccuperei di calcio ecc ecc dopo 3 soli giorni..
Per carità, però non mi spiego come sia possibile che abbia dovuto usare praticamente da subito un buffer di Ca.....
Dice che hai integrato per 3 gg, considerato che è PARTITO da 3 gg, mi chiedevo come fosse possibile che abbia già un calo così esagertato di Ca e Mg..
dopo solo 3 giorni di maturazione hai già il calcio così basso
Riccio79
hai scritto così, quindi intendevi sia calcio che magnesio.
Avere il magnesio basso in maturazione è normale, come è vero che è uno dei valori che più facilmente scendono finchè la vasca non è stabile.
ripeto, io per ora non me ne preoccuperei se è in maturazione..
Infatti Perry, prima nel reefstatus però aveva 390 e non 410, cioè quando ho letto il post....io sapevo che Ca ed Mg andavano tenuti sotto controllo in maturazione, per stimolare la crescita delle coralline e sfavorire quindi la crescita delle filamentose.... Ho chiesto qual era la marca di sale perchè mi sembra strano siano così bassi i valori dopo appena 3 giorni... In maturazione io avevo sempre il Ca e Mg alti, senza integrare, e quindi mi suonava strana la cosa...
hemm, io pensavo che i valori all'inizio fossero d'abitudine bassi e quindi ho preferito aggiungere già da subito Ca e Mg anche per favorire le coralline.
Infatti ho molte rocce che stanno diventando rosse.
Ho messo anche i batteri.
la aiptasia la fulmino questa sera, sjoplin,
le istruzioni non ci sono sul prodotto Perry,
si è vero che è prematuro, ma male non dovrebbero fare i buffer visto che alcuni lo consigliano anche
Noto che però il PH rimane basso, è normale?
mi sa che quella roba non ti aiuterà proprio il pH, altro motivo per il quale io non interverrei, comunque.. de gustibus