Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
in 12 litri fidati che l'a+b li alza..si parla di litraggi ridotti.. io se uso il calcio buffer mi viene una esplosione pazzesca...
con a+b invece sopratt il kh si alza e si mantiene stabile..
lo so benissimo dopo due anni di reef cher servono per la stabilità ma in 12 litri per esper personale fidati non serve a nulla usare i buffer.... e poi il kh a 2-3 secondo me i testi sono sballati...
eviterei di dare consigli da manuale...del tipo compra i buffer.. direi invece se hai a+b visto il litraggio in base alle mie modestissime esperienze provaci se no vai di buffer...
Poi secondo me conviene prima indagare su perchè il kh p cos' basso... l'acqua del rubinetti quasi in tutta italia che kh ha?.. la mia 45circa.. mi sembra strano tutto...
m31, tu ti ostini a consigliare l'a+b per alzare ca/kh e onestamente non ho neppure voglia di ripetere il perchè non conviene. mi limito solo a rettificare la tua informazione che è fondamentalmente sbagliata.
vabbweh ma nn lo davo come regola.. dicevo solo che io ho fatto in quel modo sovradosando di davvero poco e poi sn tornato alle dosi ordinarie... e tutto è andata bene..credo che prima del suo kh ci siano da risolvere mille problemi..partendo dall'acqua del rubinetto e dal biologico...
ok maestro joplin?