Io sinceramente, invece, sono un po' combattuto sul dare giudizi. Da come scrive greenpeace, sembra aver capito la lezione, ma magari non è così. Nel caso invece avesse messo la testa apposto, da un lato rabbrividisco nel vedere messo in carcere una persona che ha fatto sì una grande *******, ma che magari ha capito l'errore (vado sempre per supposizioni, ripeto) e dall'altro mafiosi che puntualmente sono liberi e girano tranquillamente perchè il loro processo è andato in prescrizione o perchè hanno deciso di collaborare sparando magari una marea di *******! Per non parlare poi di gente famosa (vedi le Marchi) che hanno fatto miliardi sfruttando la povera gente ignorante e che ancora stanno a spasso e che probabilmente non finiranno mai in galera.... Per non parlare dei vari dirigenti Parmalat e Cirio...

Poi penso anche al "rampollo" di casa Fiat Lapo Elkan che è stato sì sputtanato alla grande... ma che ora ha ripreso a fare la sua bella vita come se nulla fosse accaduto... e anzi... dà consigli a destra e a manca di non drogarsi (ma lui avrà veramente smesso??

).
Io penso che la giustizia italiana faccia ridere, ma proprio ridere alla grande! E che non è vero che siamo tutti uguali davanti alla legge... anzi... le più grandi discriminazioni si hanno proprio davanti ad un giudice. Se sei qualcuno hai il 10% di finire in carcere... se non sei nessuno, hai il 90% di finire in carcere....
Per non parlare poi dei giudici corrotti... che a mio avviso ce ne sono una marea in Italia e non solo al sud come potrebbe essere facile intuire.
Che tristezza...