Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
devi prendere estintore, diffusore.. prendi quello che piu' si adatta alle tue esigenze... e riduttore..
considera che i riduttori che si usano x le bombole x acquari sono uguali all'avvitatura dell'estintore..
comubque x non sbagliarti prendi l'estintore e poi vai a prendere il riduttore di pressione.. almeno lo provi !!!
comunque ti assicuro che funziona che e' una bomba.....
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Stefano s, quindi il riduttore si può comprare anche stesso nei negozi che vendono prodotti antincendio o gas medicali?
Quindi bisogna comprare il diffusore e il contabolle a parte..??
il riduttore lo devi comprare in un negozio che vende attrezzature x acquari....
perche' sono specifici per il nostro uso.... comunque lo puoi comprare anche online.... non costa molto.... prova a guardare su petingross.it
quelli che vendono estintori non hanno quel genere di riduttori....
comunque ci sono un mare di post che ne parlano....
un consiglio... non farti traviare sui tipi di co2... bla bla bla ....
io come tanti lo uso e ti assicuro che va una bomba !!!!
Domino72, ciao.Volevo ancora una volta ringraziarti per i consigli, e farti sapere che ho aquistato l'impianto della foto. dopo una conversazione (durante la quale ho mostrato l'impianto venduto online a 74 euro) con il pescivendolo è andata a finire che oltre al kit, ho ricevuto in più 2 bombole di scorta, ed il prezzo è calato a 145 euro (da 165 con una sola bombola di scorta)
credo che tutto sommano non mi è andata propio male, anche perchè sono del parere che sia sempre megio avere un buon rapporto di fiducia con chi ti vende il necessario per i pescetti. Comunque ora il dado e tratto, e speriamo bene. ciao rosaria.
ovviamente avere un buon rapporto con il proprio negoziante è la cosa migliore; anch'io ho il mio di fiducia, ma certe cose non posso proprio prenderle da lui.
Mangiatoia eheim me l'ha venduta 50 euro, mi serviva per l'indomani, colpa mia che mi riduco all'ultimo. Su internet costava 28 euro.
Questo è solo un esempio purtroppo.
Io preferisco non dirgli alcune cose per evitare disguidi vari e polemiche idiote.
Mi da alquanto fastidio andare in un negozio e dire che su internet costa 30 euro meno ecc ecc, ognuno si fa i propri conti e fa delle scelte.
Per l'impianto, qppena lo monti tienici/mi aggiornati.
ovviamente avere un buon rapporto con il proprio negoziante è la cosa migliore; anch'io ho il mio di fiducia, ma certe cose non posso proprio prenderle da lui.
Mangiatoia eheim me l'ha venduta 50 euro, mi serviva per l'indomani, colpa mia che mi riduco all'ultimo. Su internet costava 28 euro.
Questo è solo un esempio purtroppo.
Io preferisco non dirgli alcune cose per evitare disguidi vari e polemiche idiote.
Mi da alquanto fastidio andare in un negozio e dire che su internet costa 30 euro meno ecc ecc, ognuno si fa i propri conti e fa delle scelte.
Per l'impianto, qppena lo monti tienici/mi aggiornat
Ciao ciao
sai io gli ho parlato di internet solo perchè il mio rapporto con il pescivendolo ormai e antichissimo. Frequento il suo negozio ormai da circa 20 anni (e specializzato in acqari,ma tratta anche articoli per altri animali ed io ho avuto cani gatti ecc...), e comunque anche senza il ridimensionamento del costo lo avrei preso ugualmente l'impianto (anche perchè lo aveva ordinato apposta). volevo montarlo ma ora mi sorge un dubbio, Sulla bombola è presente un tappino di gomma verde forato. so che sto per fare una domanda stupida , ma per collegarla al manometro ecc... lo devo togliere o devo lasciarlo? ciao e grazie, rosaria
ciao, per il tappino ho risolto, andava tolto ("mi è venuto un lampo di genio!!!"), ma il problema è un altro. Nell'avvitare quell'affare della foto sono stata colpita da un getto d'aria non indifferente. Praticamente la co2 invece che uscire dall'erogatore usciva tutta da un foro che rispetto alla foto è situato nel retro e che penso sia la volvola di sicurezza. Questa sera sono tornata al negozio armata di bombola e "rubinetto"risultato: il mio amico pescivendolo mi dice di non sapere da cosa dipende, ma che sono 2 le possibili spiegazioni 1)potrebbe essere un problema di settaggio, 2) è difettoso. Sia io che lui siamo per la seconda possibilità. Comunque si è tenuto tutto lui, e sabato mattina si metterà in contatt o con la ditta. in tutta questa storia l'unica cosa buona è che ho l'impianto a casa ma devo ancora pagarlo, quindi ho qualche possibilità che il problema venga risolto presto.
io il mio pescivendolo lo ho mandato a quel paese.... non mi va giu' quando mi vogliono fregare !!! -04 -04 -04 -04 -04 -04 gli acquisti li faccio sul web.... magari chiude !!!!
su un post ho gia' spiegato che mi voleva vendere il filtro esterno take a way !!! -05 -05 io ho chiessto cosa significasse e lui mi ha spirgato che se prendevo il filtro e non gli chiedevo nulla.. per attivarlo.. o altre cose me lo metteva un po piu' che su internet.. senno' se volevo la sua consulenza il prezzo cambiava !!! io gli ho risposto #72 #72 #72 #72 e me lo sono comprato alla meta' sul web !!!
e non ho ragione che devono chiudere tutti ??
ho deciso che i pescetti li prendo sul web !!! devono morire sti negozianti bastardi !!! aho te vojono frega' tutti !!! -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04