Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Vutix, se ti scappa il dosaggio bruci tutto. è pure dannoso per la salute umana, in concentrazioni significative. mi ricordo che anni fa vendevano degli apparecchi per purificare l'aria chiamati "ozonizzatori" e che son stati ritirati dal mercato in tutta fretta se non posti sotto sequestro dall'USL
Vutix, io ne uso 20ml per 4 ore...come dice giustamente sjoplin è molto pericoloso se non usato con cautela e con l'attrezzatura giusta....skimmer o comunque un contenitore dove l'aria che sfoga dall'alto venga filtrata da carbone così come lo deve essere l'acqua che và in acquario....questo è quello che bisogna fare per usarlo nella maniera più sicura.
il discorso di non parlarne perchè pericoloso non lo capisco propio anzi...è parlandone che si evita che qualche persona faccia danni.
se vedi, anche da questo post il discorso era iniziato parlando dei vantaggi e delle modalità di somministrazione. non dico che non sarebbe saltato fuori, però è tanto per farti un esempio. se cerchi su altri post vedrai che alcuni sono stati impostati solamente sui benefici, senza sottolineare i rischi.
il problema è che anche se lo fai presente, trovi sempre chi è tentato dalla cosa e sottovaluta i rischi senza neppure sapere come gira una vasca (vabbè, alla fine so cazzi sui, dirai te ).
con questo non voglio essere "omertoso", tra l'altro non potrei neppure esserlo, visto che conosco solo le cose essenziali.
Mi sembrava si fosse parlato abbondantemente dell'ozono, dei metodi di immissione, dei trattamenti, dei rischi e pericoli e di quali valori limite di redox non si debbano superare.....
Probabilmente mi sbaglio, faccio una ricerca sul forum.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
ma tornando al tema. secondo te si può fare pure senza lo skimmer?
no perchè c'ho una mezza tentazione di sputt.... la vasca, così potrò gufare per esperienza diretta