Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
é vera ogni volta che il pedone non rispetta le regole della strada e del buon senso!
Anche se è il pedone che ha la peggio, se la colpa e sua non deve avere nulla da recriminare all'automobilista...
Per ritornare al povero cane: voi come reagireste se un cane si butta sotto la vostra macchina e poi dovete risarcire migliaia di euro al padrone tra causa, danni morali ecc.?
Io credo che spesso questo possa influenzare il soccorrere o meno il malcapitato!
ma perchè il cane era in strada?
concordo su questo, ma non sul resto, in quanto lui si doveva fermare e non avrebbe pagato niente, anzi dovevano ripagargli i danni all'auto,con gli animali c'è sempre la responsabilità oggettiva del padrone e dato che non doveva stare in strada....
cmq ci tengo a prcisare che il cane avev imparato a tirate il filo del cancello elettrico e questo scattava,a nulla sono valse le potezioni in metallo che a questo cane hanno fatto un baffo........quindi come vedi niete colpa ai padroni,non cerchiamo scuse pr discolpare i pirati.....per ammazzare quel cane(chè è quasi un vitello)bisogna andare ad almeo 90km/h che nella mia via è come se andassero a 150,quindi niente scuse
-04
yeah!, mi spiace contraddirti e non giustifico i pirati,ma non li giustifico perchè non si sono fermati e non perchè hanno investito il cane... ripeto che la colpa va ai padroni in ogni caso,ti faccio un esempio, se un ragazzo tira un pallone nel mio cortile e lui per recuperarlo scavalca il cancello e il mio cane lo morde è colpa mia... -05 è un assurdità ma è così.
Io non giustifico nessuno, però non dirmi che la colpa è solo dell'investitore/pirata!
se il padrone non ha fanno il necessario per evitare che il suo cane uscisse la colpa è sua!
Io credo comunque che anche se la responsabilità oggettiva sia del padrone, questi può chiedere i danni all'investitore; è come se un bimbo scappa dal padre e si getta sotto una macchina: il padre ha torto perchè si è fatto scappare il figlio, ma chi investe è accusato di omicidio colposo!
Secondo me queste sono cose un pò assurde!
Certo che se in città vado a 100 all'ora le cose cambiano pure...
Per il cane investito: se l'impatto è stato forte dovrebbero esserci i segni sulla macchina che lo ha preso e se la trovi credo che si possa fare qualcosa per omissione di soccorso!Capirai, le associazioni per la tutela degli animali ci vanno a nozze con queste cose!
la colpa non è del padrone,dato che ha ricoperto i fili con un tubo di acciaio spesso 5mm,ma non so se avete presente le mascelle di quel cane.....il padrone cosa doveva fare legare il cane a una catena??non mi pare il caso,dopo sarebbe stato maltrattamento...e cmq si state scusando il pirata in questo modo....lui non era assolutamente giustificato ad andare in centro abitato a una velocità assurda,ed il cane era in mezzo alla strada quindi non usciva da curve o antri oscuri era ben visibile,da quello che si potva desumeretanto più che la via è molto ben illuminata