Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-04-2008, 13:39   #11
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alexts
Anzi vorrei che mi venisse spiegato dove devo mettere la metà dei pesci dato che non ho altre vasche, devo forse buttarli giù per il wc?
per tanto se qualcuno è cosi gentile da darmi una risposta saro lieto di tenerne conto. La maniera di dire le cose in maniera "perentoria" mi sembra più che altro una troppo elevata opinione di se ....

Altra brutta giornata sul lavoro?????

Alexts mi sembra che continui con l'atteggiamento sbagliato, ti ho risposto in modo deciso perchè il problema è abbastanza impellente e ne va della vita dei tuoi pesci..........se mi avessi chiesto un cosiglio generico su un fatto ipotetico ti avrei risposto con tutte le spiegazioni del caso e ce la saremmo presa comoda, ma nel caso specifico mi aspettavo che i consigli dati venissero accettati da te come da chi ne ha davvero bisogno e non come quello che vuole vedere che per magia tutto si sistema da solo.

continuo a sorvolare sugli insulti e sulle provocazioni perchè mi rendo conto che non sei molto pratico di forum, e stai franintendendo pesantemente, comportamento tipico di chi si ritrova per la prima volta in una comunità virtuale.

Per quanto riguarda il resto, ti hanno già risposto esaustivamente..........

p.s. i pesci riportali al negoziante che te li terrà fino a che la situazione non migliora.....................p.p.s. il negoiziante ti proporrà l'acquisto di qualche panacea tipo il Toxivec o simili.

Vecchio 17-04-2008, 16:44   #12
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
i nitriti a 1 (test elos) e da una settimana non vogliono scendere
Questa è la prova che il filtro non è completamente maturo non funziona ancora correttamente.
Quote:
1) i cambi d'acqua neccessari o no
In questo caso ed in ogni caso dove si oltrepassa la concentrazione di 0.8 mg/l di N02, sono raccomandati parziali cambi di acqua ed accurata sifonatura.
Pulire la parte del filtraggio meccanico con regolarità, ed aggiungere un attivatore batterico dopo i cambi di acqua.
Quote:
2) tempi di azzeramento e conseguenze sulla salute dei pesci.
La concentrazione di 1mg/l da te rilevata, anche se non propriamente nociva sulla fauna potrebbe comunque alla lunga interferire sulle condizioni vitali dei pesci, pertanto è auspicabile un rientro a breve nei range tollerabili.

Concordando con gli altri che la causa di tale anomalia và ricercata in un cattivo inizio e nell'inserimento troppo massivo di pesci, invito anche Io l'utente Alexts a rettificare il comportamento e la dialettica in modo più consono ed urbano, nel rispetto e nella correttezza reciproca, così come è da sempre consuetudine in questo forum.
Ciao
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2008, 19:16   #13
Giuseppedona
Discus

L'avatar di Giuseppedona

Città: Trapani
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Per Alexts, un merito......sei riuscito a far concentrare l'attenzione di ben 3 Mod sul tuo thread

Comunque a parte gli scherzi, segui i consigli dati fin quì e vedrai che non te ne pentirai. Poi, se permetti un altro consiglio, nella Home page del portale vi sono le schede per l'acquario dolce, leggile e rileggile e ti farai una cultura, poi ovviamente ti asaliranno mille dubbi....in quel caso puoi fare una ricerca con la funzione "cerca" per approfondire alcuni argomenti e se vuoi puoi sempre chiedere a noi.

Ciao
Vecchio 17-04-2008, 20:29   #14
Alexts
Plancton

Città: trieste
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

grazie a tutti, lentamente la situazione si sta normalizzando.
la misurazione di stasera mi dava un 0.3 mg/lt, spero a breve di essere a 0
Poi appena l'acquario sarà un pò maturo postero qualche foto.
ciao a tutti
Alexts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2008, 20:36   #15
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Alexts, ora che la situazione è migliorata, e gli animi stemperati e considerato che mi hai dato dal cafone e considerato come uno con una elevata opinione di sè, le tue scuse non sono richieste ma sarebbero gradite..............a buon intenditor............
Vecchio 17-04-2008, 21:04   #16
Alexts
Plancton

Città: trieste
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

naturalmente, ovviamente non c'è nulla di personale, solamente una sana dialettica.
Scusa per il cafone
Alexts non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alti , nitriti