Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
io li ho già visti e nn è che mi entusiasmino molto ,a me piace lo scalare red head(nn sò se sia il suo vero nome cmq. quello bianco con testa rossa).poi sicuramenete saran pregiati e rari...de gustibus
_Sandro_, bisognerebbe fare un pò di attenzione con le parole, non sono ibridi ma selezioni ( già ne abbiamo parlato in altra sede ), e c'è molta differenza. Un ibrido è un esemplare risultante da due specie differenti, una selezione è un esemplare che risulta da due genitori della stessa specie scelti, appunto selezionati, per una loro caratteristica più spiccata, a loro volta nati da genitori che avevano quella caratteristica e così via.
Credo che BERA001 parli dello Pterophyllum Scalare var. Gold, questo qui:
mikuntu, BERA001 ha detto che gliene piaceva uno bianco con la testa rossa...quello che hai postato te è bianco con la testa sull'arancione...varieta' Gold...
comunque si..anche se ho scritto cosi'..la so' bene la differenza... ,non lo faccio apposta a scrivere ibridazione anzichè selezione,ma viene piu'"comodo"...sapendo che dico una stupidaggine...