Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
c'è c'è, non ti preoccupare, anche perchè la mia lotta a nitriti e nitrati è sempre continua. come vedi dalla firma quest'ultimi sono un pò alti - per questo abuso di muschio in attesa di un abbassamento dei valori, oltre al acambio d'acqua-, e sto cercando un sistema per abbassarli.
meglio piante vere e proprie, come ciuccia nitrati: galleggianti, oppure ceratophillum demersum, o altre a crescita veloce. i muschi credo non ti modifichino di molto i nitrati (quantomeno, non l'ho mai sentita....).
le galleggianti, mi intrigano le lenticchie, ma... non vorrei che incasinassero l'acquario infilandosi ovunque.
penso che anche le pulzie del fondo risultino poi più difficile...
ma.... veramente dalla mia esperienza la cosa più difficile da tenere pulita è proprio il muschio....
non ti rendono più difficile la pulizia del fondo, anzi.
sulle galleggianti, è vero ma puoi rimediare (tipo con un tubicino da areatore usato per tenere le galeleggianti relegate in una parte della vasca).
ciao, ba