Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
sjoplin, scusa non voglio dilungarmi, ma non è l'articolo di perse che non approvo, figurati io non ne so certamente di piu di chi lo ha scritto, io mi riferisco solo a chi lo pubblica...per cui mi chiedevo se fossero persone diverse da chi gestisce il forum per cui coniosce le guide presenti qui non del tutto o quasi nulla vicine a quelle pubblicate...
sjoplin, scusa non voglio dilungarmi, ma non è l'articolo di perse che non approvo, figurati io non ne so certamente di piu di chi lo ha scritto, io mi riferisco solo a chi lo pubblica...per cui mi chiedevo se fossero persone diverse da chi gestisce il forum per cui coniosce le guide presenti qui non del tutto o quasi nulla vicine a quelle pubblicate...
penso che chi pubblica fisicamente l'articolo sia uno, dietro la supervisione di alcuni utenti che seguono i vari tipi di acquari. io però non ci vedo tanto di scandaloso in quell'articolo. magari è un po' vecchiotto ma delle grosse castronerie secondo me non ce ne sono.
dario.. io resto sempre della mia idea: forum, portali e via dicendo sono risorse uniche per cavarsi dai guai. poi uno deve darsi da fare e approfondire un po, no?
non mi sembra logico, almeno di concetto, lamentarsi perchè non esiste una guida omnicomprensiva che ti dica cosa devi fare dalla A alla Z. tanto poi puoi scrivere quel che vuoi, e alla fine la ******* ci scappa sempre, quindi...
ciao ragazzi io volevo solo esprimere un mio pensiero, qui nel forum da quando sono arrivato ho ricevuto consigli e suggerimenti e devo dire la verità sono stati sempre utili, quindi ben venga il forum, altro discorso è per il sito "acquaportal"li secondo me è un'altro discorso e semplicemente perchè entra in gioco il dio denaro, è innegabile che le differenze di pensiero e allestimento possano creare confusione, (nel sito, praticamente tutti usano la sabbia e un filtro, addirittura nella sezione mirabello i nano migliori risultano essere quelli che hanno mantenuto il filtro orginale, consentitemi che questa sia davvero una incongruenza, anche perchè se scrivessi sul forum che io uso il filtro e la spugna del mirabello riceverei critiche in tutte le lingue.
quindi secondo me bisogna usare il forum come strumento di informazione e scambio idee e consigli mentre il sito va guardato come guarderesti qualsiasi altro sito online che si occupa del mondo dell'acquariologia ma guardando ai profitti.
sjoplin, totalmente daccordo con te....figurati a chi lo dici...tre post una *******....ma daqvvero non riesco ad esprimere il mio concetto....esempio...a scuola...i ragazzi posso dire tante fesserie...ma sarebbe deleterio se due professori della stessa materia sarebbero in contrasto tra loro, e sopratutto di fronte alla comunità...perche li renderebbe solo confusi...forse , anzi sicuramente sbaglierò,ma sinceramente sarebbe piu giusto sempre secondo me, che almeno tra chi gestisce il forum ci fosse (almeno tra di loro) una linea guida da seguire...