Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-04-2008, 08:29   #11
Domino72
Guppy

L'avatar di Domino72

Città: Mascalucia (CT)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Domino72

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

io avevo lo stesso problema, come ho scritto, a valvola chiusa la pressione saliva; ho cambiato regolatore e la pressione con la valvola chiusa resta la stessa impostata.

Ora, per quel poco che ne so io, sto problema un'attrezzatura nuova non dovrebbe dartelo assolutamente.
Piccolo consiglio, allontana un pò di + la valvola dal regolatore, non gli fa benissimo a un regolatore lavorare a caldo.

Se la tua valvola non ha dadi o robe varie, be........parla con chi te l'ha venduta e chiedi spiegazioni.

Ciao
Domino
Domino72 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-04-2008, 08:51   #12
mechrekt
Guppy

Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Domino72
Ciao,
io avevo lo stesso problema, come ho scritto, a valvola chiusa la pressione saliva; ho cambiato regolatore e la pressione con la valvola chiusa resta la stessa impostata.
Domino72 grazie per avermi risposto. Una domanda da ignorante: ma non è normale che la pressione all'interno del riduttore/elettrovalvola aumenti? Io pensavo di si, dato che l'elettrovalvola è chiusa e il gas non si può "sfogare". Ad ogni modo stamani mattina ho misurato di nuovo la pressione all'interno e non superava 2.3, quindi mi sembra strano che l'elettrovalvola non supporti tale pressione per stare correttamente chiusa... stamani provo a sentire il rivenditore cosa mi dice.
mechrekt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 10:10   #13
Domino72
Guppy

L'avatar di Domino72

Città: Mascalucia (CT)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Domino72

In teoria si, uno è tentato a pensare che la pressione dovrebbe aumentare, invece no, almeno a me non aumentava prima col regolatore sostituito e non aumenta con il nuovo.

La mia elettrovalvola, scarsina, a 3,5 bar fà passare un po di bolle, ma a 2,3 c'è qualche cosa che non funziona come dovrebbe.

Ciao e facci sapere
Domino72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2008, 16:33   #14
mechrekt
Guppy

Feedback 0/0%

Ho organizzato tramite il fornitore un reso direttamente alla Riwal, vediamo che dicono
Vecchio 01-05-2008, 21:35   #15
mechrekt
Guppy

Feedback 0/0%

Come promesso ecco l'aggiornamento al ritorno del materiale: adesso funziona alla grande!
Ad ogni modo credo che il problema fosse nel montaggio al contrario della valvola. Sull'elettrovalvola stessa c'è una freccia e l'avevo montata nel senso della freccia (come si potrebbe intuire dato che non vi erano istruzioni all'interno della confezione, oltretutto nello stesso ordine ci sono stampati anche i numeri 0 e 1): in realtà la "simbologia" da tenere in considerazione è il numerino "1" stampato da una parte ed il "2" stampato dall'altra che stanno ad indicare rispettivamente l'ingresso e l'uscita.
Ad ogni modo non so se era davvero difettosa la valvola o solo un problema di montaggio, ma guarda caso che nella confezione di quella nuova c'era un bigliettino con scritto il significato dei 2 numeri...
Comunque ringrazio la Ruwal per la sostituzione in tempi celeri...

Adesso il problema è un altro e cioè che quando la valvola è chiusa, si accumula una certa pressione all'interno del riduttore di pressione e quando il timer fa aprire l'elettrovalvola questa si sprigiona di botto all'interno del diffusore: oltre a dubitare che questo possa supportare tale pressione, ogni volta i pesci si spaventano... secondo voi c'è un sistema per evitare ciò?

Grazie,
saluti
Rispondi

Tag
elettrovalvola , ruwal