Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
no non funziona sarebbe come prendere i batteri vivi e buttarli nel rogo.
se è presente quel medicinale i tuoi batteri morirebbero subito.
cmq se vuoi la ricetta per ammazzare i cianozzi fai così:
1- primo giorno 2,5mg per litro di Eritromicina
2- secondo giorno 2,5mg/l Eritromicina
3- giorno 3 Pulizia delle cianozze morte e controlla anke un po' i valori
4- giorno 4 Cambio 50% dell'acqua con l'aggiunta di 2,5mg/l Eritromicina
5- giorni 5 - 6- 7 elimina le cianozze che gironzolano nell'acquario morte e controlla i valori specialmente gli no 2
6- il giorno 8 Cambio 30% dell'acqua piu 2.5mg/l di Eritromicina
poi alla fine di tutto fai un cambio del 50% e filtra tutto per bene almeno 6-7 gg con carbone attivo sostituendolo ogni 2 gg.
hai preso la Eritromicina in pastiglie da 600mg vero?
questa soluzione io la prenderei se sei disperato!
come vedi ci vuole tempo e poi non puoi alimentare i poveri dischetti in questo periodo. quindi vedi te...
spero di non aver sbagliato niente
fermi tutti!!!!!!!!!!!!!
io avevo i ciano, il mio moroso pure, ci è bastato un cambio d'acqua di circa 30-40 l su 1800di acquario.
ti spiego
1) abbiamo rtimosso i ciano batteri che riuscivamo a prendere manualmente o asprandoli.
2) abbiamo tenuto il ph a 6 e puff sono spariti e mai più tornati.
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
bhe tenta, al massimo non avrai risultati, ma di sicuro meglio che ammazzare i batteri e poi scoprire che potevi eliminarli così!
cmq basta portare il ph a 6 quindi puoifarlo anche cn co2 o resine, a te la scelta
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
oh cavolo mi spiace!
cn noi aveva funzionato, chissà,magari avevamo un ceppo di ciano sensibili al ph.