Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-04-2008, 20:12   #1
Crusher
Guppy

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
due coppie di apistogramma ( agassizi e agassizi macmaster)

Salve ho questo problema.
Nella mia vasca per 2-3 settimane ho tenuto insieme ad altri pesci, una coppia di apistogramma agassizi. Son 100 litri netti.
Poi per errore mio padre al posto di due pulitori mi ha portato un'altra coppia di agassizi, questa però della varietà MACMASTER. Ora io già sapevo appena li ho visti in vasca che fossero di troppo, ma il negozio da cui mi rifornisco dista circa 60 km andata e ritorno e così li ho messi... giusto per vedere.
Ora dopo circa 1 sett e mezzo noto che:
- non ho ancora nessuna riproduzione
- il macmaster molto spesso è rincorso dall'agassizi normale( parlo dei maschi ovviamente), non lunghi inseguimenti ma comunque è rincorso. Alle volte mi sembra impaurito ed andarsi a mettere tra il filtro ed il vetro; ad ogni modo lui è quasi più grosso di quello normale però subisce sempre e non attacca mai.
- delle due femmine che ho, una normale e l'altra sempre varietà mac, nessuna sembra essere di interessamento per uno dei due maschi( una però è grossa la metà rispetto ai maschi).

che dovrei fare? dovrei iniziare a pensare di togliere uno dei maschi? ma poi il maschio che rimane potrebbe comunque accoppiarsi tanto con una femmina di una varietà quanto con 1 dell'altra? oppure fino a quando non vedo reali lotte nell'acquario posso lasciare stare? questa situazione potrebbe anche impedirmi la riproduzione?

gli altri pesci che ho sono : 10 neon, 2 anci, 5 cory, 4 scalari koi piccoli( sto cercando di formare coppia) 2 girini.
grazie per le risposte.
Crusher non è in linea   Rispondi quotando

Tag
due