Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
magari puoi provare a fargli un bagno in acqua e blu di metilene .
quoto scarlet!
oppure se vuoi disinfettare le piante fai così:
un bagno in una soluzione d'acqua e candeggina con queste proporzioni: 19/1 e tieni la pianta a bagno per un paio di minuti poi la scuiaqui molto accuratamente.
mi raccomando non bagnare le radici della pianta con quella soluzione.
così sei certo che la tua bella pianta è disinfettata e pronta per essere piantata
io lo fatto una volta e la saggitaria si e sciolta
__________________ La firma ti è stata rimossa in quanto irregolare - Wurdy ApStaff
si esatto scarlet per anubias e echinodorus vanno benissimo.
marte sei sicuro che hai messo 19/1 di candeggina?
cmq se hai strofinato tanto è normale che si sia sciolta
be la candeggina è un buon metodo
in effetti su un forum avevo letto di un tipo che ci curava i dischetti dai parassiti cutanei ma non credo sia molto efficace e salutare