Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
mino.cruiser, io monto due vortech è come dice albe, non montare koralia mi hanno creato parecchi problemi "dispersione di corrente"
consumo basso
ciao
mino.cruiser,
io la resun ce l'ho e son stupito da come funziona... -05 -05 -05 -05 -05 .... in positivo... considera che ho pure le tunze e non si sente è incredibile si sentono più le krucche della made in china...
l'unico problema è l'ingombro... ma con un pò di ingegno...fà un movimento mica male 15000 appunto x 25 wat max e un min di 5...
comunque vai sulle tunze 6100... almeno 2... e il movimento sarà buono...
Ciao,mi è arrivata la Resun e devo dire che è davvero silenziosa ma a mio modesto parere(non ho ne una Tunze ne tantomeno una Vortech)la portata reale sarà si e no la metà di quella dichiarata.
Dani tu che hai anche le Tunze dimmi anche quelle fanno la metà di quello che dichiarano?
.......naturalmente parlo da profano....
mino.cruiser,
anche se è made in china (e di solito sono molto restio ad ammettere quando i china fanno le cose decentemente) la Resun credo che 15000 (inteso alla massima potenza, quando l'impulso più forte) li faccia davvero... non voglio mica esaltare un prodotto che come tutti ha i suoi limiti e i suoi pregi, vorrei solo capire come fai a dire che non fa quella portata nell'ultimo impulso... se ragioni a "quanta corrente si sente con la mano davanti" è un discorso che non và perchè la portata non si può giudicare in quel modo, se metti una mano davanti a una marea 4400 non ti sembra mica che li faccia ma li fa....e così la resun che almeno a me da sola smuove tutta la vasca e il ritorno dei vari impulsi rimbalza un pò ovunque tanto che il fondo sabbioso è stato modellato dalla corrente...
Le tunze sono tutta un altra cosa ma in rapporto qualità presto costano ben di più e ultimamente a tutti me compreso danno un pò di noie con difetti di produzione vari che non stiamo qui ad indagare... comunque credo che TUTTE le pompe che ho facciano la portata citata... anche se non ci gioco certo la casa....
il problema resun è solo estetico e qualche rifinitura, costa sempre 90€uri... ma ha una bella girante e guarda che spinge... ps ormai sono 6 mesi e non l'ho ancora toccata e spinge uguale...
-05 -05 -05 -05 -05 -05
ps ormai anche le tunze le fanno in china....
le Vortech fanno un bel ronzio e il posizionamento oltre al prezzo non è piacevole...
...Grazie Dani,le tue risposte mi sono di grande aiuto...io allora ne metto un'altra Di Resun e penso di stare apposto(fino a quando vanno) che dici?
...Oppure per la mia vasca sono poche?
mino.cruiser, vedi tu io 2 non le metterei per il fatto che già una ho faticato a trovarci il posto figurati due...ma tu hai un bella bacinella e hai un bel pò di spazio...
puoi fare così di sicuro risparmi e hai il tempo di studiare bene cosa metterci o il tempo che esca qualcosa di nuovo.... tipo le nuove Vortech..... tanto, giustamente, mica tireranno 20 anni ste pompe made in china...
altrimenti prendi una tunze ma tra pompa e controller devi spender un pochino...
ps stavo studiando di modificare l'attacco per girare sto pompone sul lato in modo che in larghezza e profondità occupi meno spazio.... quando trovo il modo per farla più "sottile" te lo dico...
....nel video però ce ne sono montate 2.....comunque riguardo la silenziosità sono soddisfattissimo,tutto sommato mi pare un ottimo prodotto chiaramente rapportato al prezzo....
mino.cruiser, si si si vede che sono due... però è una forconata lo stesso come video rasente il comico... nota le onde sembrano seguire il ritmo musicale...