Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-04-2008, 19:34   #11
sliderburn
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite AIM a sliderburn Invia un messaggio tramite MSN a sliderburn

Annunci Mercatino: 0
graziea tutti per le informazioni, ora mi documento ancora un po' e vedo quello a cui vado incontro, mi dispiace solo di aver visto questo forum a cose gia fatte...
sliderburn non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 06-04-2008, 19:52   #12
condormannaro
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a condormannaro

Originariamente inviata da abracadabra
Quote:
Se invece vuoi tenere solo qualche pesce e qualche corallo che ben si ambienta in acque un po' "cariche",
Quote:
Con quei filtri potrai mantenere, in buona salute, molti coralli molli e la gran parte dei pesci

condormannaro, scusami ma non sono daccordo,dal mio punto di vista,se con i nitrati a 40 riesco a tenere molli e pesci on significa che loro stiano bene.....forse si riescono ad adattare..e questo è un altro discorso...in natura che io sappia alcuni animali vivono dove c'è abbondanza di cibo o più cariche.....ma i nitrati sono sempre a 0 (x come misuriamo noi).
quindi che io faccia una vasca di molli-lps-sps il meglio sarebbe avere nitrati prossimi allo 0 con la differenza che nei primi due casi alimento sensibilmente la vasca,ti garantisco che anche un semplice sarco in una vasca in salute con valori buoni la differenza la noti .IMHO
Carissimo abra,

in attesa di venirmi a mangiare una bella bistecca nel tuo ristorante, per poi ovviamente buttare l'osso in sump, ti rispondo velocemente.

Hai senz'altro ragione quando dici che l'ideale, per gli animali, è mantenere l'acqua a valori il più possibile vicini a quelli naturali.

Quello che volevo affermare è che, per la mia esperienza, anche l'impiego di strumenti obsoleti, come il biologico o il sottosabbia, consente di mantenere in buona salute alcuni animali.

Per anni ho avuto il biologico con un paio di pescioni, e non hanno mai avuto problemi. Del resto non è esattamente vero che con un biologico i nitrati stanno necessariamente a 30 o a 50, tanto che nella mia vasca non superavano i 5 mg per litro. Valori impensabili per i nostri coralli, ma compatibili con diversi pesci ed alcuni molli.

Che poi sia molto meglio partire bene sin dall'inizio, l'ho già scritto.

Tutto qui.

Prepara la bistecca, e vedrai come ti faccio arrivare i nitrati a 100 anche con tutta l'attrezzatura che hai...

A presto
condormannaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2008, 11:37   #13
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

e ti rispondo anche quì...andare a parlare male di noi in altri forum non và bene....ricorda che c'è chi gira tutti e due....quindi ti dai la zappa sui piedi da solo.

ma si può io delle volte non vi capisco....venite quì a chiedere consigli....vi vengono dati per fare sia la vostra felicità (nel avere un acquario bello e in salute) e per i vostri ospiti (farli vivere bene)
e poi andate a scrivere certe cose in giro.....nessuno e ripeto nessuno ti ha trattato da APPESTATO come hai scritto.

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
tutti