Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Kapuz, che intendi??? la piantina piccola sulla terza foto??? conta che ora ho sistemato meglio, le ho disotterrate..:P contate che è il primo acquario che allestisco, quindi sn un po inesperto e sbagli se ne fanno sempre, cmq domani prendo altre pianticelle, e anke un bel tronco, devo ankora finirlo raga... grazie aspettate un po :D
matt, sinceramente non lo so ma penso di si, se si toglie la corrente, si ferma la pompa, ma è cmq piena d'acqua, quindi dovrebbe ripartire, no???
cmq controllerò...
Bhè l'hai messo con 1 tuo criterio , davanti non metterai di sicuro il pogostemon
Per le piante (mi ripeto) devi documentarti prima di sceglierle, x il layout quello è moolto personale, quindi o fai il "creativo" tipo me oppure prendi spunti da altre vasche
sisi riparte!!!! cn un po di bolle d'aria, ma riparte...cmq chi lo ha sto filtro??? è normale che ogni tanto butti fuori un po di bolle d'aria??? tipo areatore??? o è solo xkè il filtro deve ankora liberarsi dell'aria che c'è dentro???
REBECCA137, si beh spunti ne ho presi,ma di solito faccio un mix di tutto quello che vedo e che mi piace!!!! domani devo andare a prendere i legni.. devo bollirli x 40 minuti, poi di nuovo, fino a quando l'acqua non resta trasparente vero?
la sistemazione, non è caso, vedrete quando cresceranno un po.. cmq domani altre foto se riesco...e se aggiungo piante
Credimi non c'è mai fine a quello che tira fuori 1 legno di mangrovia, x altri legni non so' ma solo 40 min mi sà che poi comunque l'acqua 1 po' ambrata te la farò lo stesso, io avrò esagerato però l'acqua è rimasta trasparentissima
matt, sisi preovato, riparte alla grande... nn so x + tempo se si riempie d'aria...
REBECCA137, boh io la faccio bollire fino che non diventa abb trasparente... vedremo poi xkè da quello che so, migliore è la qualità del legno, meno serve farlo bollire...
miccel, fai bollire il legno fin quando vedi che l'acqua di colore normale..ovviamente dopo la prima bollitura cambia l'acqua..e ripetilo fin quando necesario..io dopo averlo bollito l'ho lasciato per 3 4 giorni in un secchio cambiando l'acqua una volta al dì..