Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie marino Per parlare delle malattie e dei parassiti che affliggono pesci ed invertebrati, delle cure più efficaci, dei medicinali.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 31-03-2008, 21:31   #11
giamisan
Plancton

Città: Milano
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a giamisan

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento serale.

Tutto parecchio desolante.
I coralli, tutto sommato non stanno poi malissimo e sembrano in ripresa.

Purtroppo però uno dei 2 pagliacci mi ha lasciato (che brutto). Vederlo è stata una cosa molto triste, rintanato morto in quell'anfratto di cui ti parlavo, in preda al Lysmata che lo girava di qua e di là con il suo compagno/a che lo guardava tutto triste perchè è rimasto da solo.
Ho molta paura anche per il pagliaccio sopravvissiuto e ho paura che anch'esso non ce la farà perchè oltre ad esser rimasto solo i puntini bianchi sono notevolmente aumentati, questa sera non ha mangiato ed ho notato una pinna che sembra maggiuncchiata.

Inoltre oggi mi ha lasciato anche il Loriculus ed anche il Bicolor non è nella situazione migliore poichè fino a ieri entrava ed usciva dai sassi, mangiucchiando qua e la mentre oggi è ì che nuota in bella vista senza quasi mai rintanarsi.

Penso che ormai quel che sarà dei miei 3 sopravvisuti sarà.....e ahimè non credo sia una bella fine purtroppo.
Dopo di che lascerò la vasca stabilizzarsi al meglio per tutto il tempo che ci vuole e poi ricomincerà a ripopolarla senza commettere l'errore (se mai sia stato quello) di sovrappopolarla....
giamisan non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-04-2008, 13:37   #12
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

secondo me l'errore è stata la sovrapopolazione anche in relazione alla velocità di popolamento, ed alla non corretta stabilità della vasca...

voglio dire, troppi pesci e troppo in fretta, da cui stress sia fisico che biologico ed un sistema non in grado di ammortizzare i picchi di ammoniaca.

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2008, 12:29   #13
giamisan
Plancton

Città: Milano
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a giamisan

Aggiorno la mia situazione a distanza di una settimana.

Dal punto di vista dei pesci, sono tutti morti, l'unico sopravvissuto è l'Armatus che è talmente simpatico che quando arrivo per dargli da mangiare e lui è imboscato dietro qualche roccia, gli busso un pochino sul vetro e lui arriva davanti a me al rapporto!!! Poverino, è rimasto solo....

Mercoledì scorso ho effettuato un altro cambio acqua (40 litri).
Sto dosando Omega tutti i giorni come dicono le istruzioni e non una volta a settimana come facevo prima ed inoltre sabato mi sono comprato anche il ProSkimmer così ho tutta la gamma.

Per quanto riguarda i coralli vedo miglioramenti sotto alcuni punti di vista ma peggioramenti sotto altri.

Una Euphyllia è praticamente andata nel giro di pochi giorni mentre per l'altra mi sono rimasti solo 2 dei 4 rami. La terza invece sprizza salute da tutti i pori (sto toccando ferro!!).

L'acropora che si sbiancava alla base sembra aver rallentato o fermato addiritutta lo sbiancamento, i polipi sono estroflessi sempre di giorni mentre quelli sulla punta di ogni rametti non li vedo quasi mai, nè di giorno nè di sera.

L'acropora col granchietto simbionte sta parecchio meglio, il granchietto ha traslocato su di un altra e i polipi li vedo sempre parecchio aperti.

L'acropora che ora ha il granchietto simbionte e che avevo preso in situazioni poco belle ora sta meglio ed è da qualceh giorno che vedo i polipi.

Un'altra acropora invece apre molto di più i polipi rispetto a prima però presenta alcune punte un po' più chiare e a volte espelle del muco.

L'altra acropora invece, quella che verteva nelle condizioni peggiori, morta per morta l'ho pucciata nel betadine per vedere se migliorava ma non ha tratto alcun tipo di giovamento.

La Galaxea sta riprendendo forma i polipi non sono ancora aperti completamente come sono sempre stati prima di 3 settimane fa però per lo meno non sono totalmente chiusi come prima. L'altra sera ho messo Elos SvC e qualche polipo si è allungato a dismusire come faceva sempre prima.

la Favia sta benone
La Fungia è in ottimo stato, mai come adesso, l'altro giorno aveva la bocca talmente aperta che a momenti le davo pure una fiorentina!!!

E' successa una cosa un po' strana, ditemi voi però se sono stato io a vedere male o se ho visto bene.

In vasca mi sono sopravvissuti anche due Lysmata Debelius (maschio e femmina). L'altro giorno c'era la femmina attaccata a testa in giù sotto ad un sasso e mi è sembrato di vederle sotto la pancia tra le zampette delle cose arancioni. Erano forse uova?
giamisan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2008, 16:25   #14
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Quote:
Aggiorno la mia situazione a distanza di una settimana.

Dal punto di vista dei pesci, sono tutti morti, l'unico sopravvissuto è l'Armatus che è talmente simpatico che quando arrivo per dargli da mangiare e lui è imboscato dietro qualche roccia, gli busso un pochino sul vetro e lui arriva davanti a me al rapporto!!! Poverino, è rimasto solo....
ora aspetta prima di riprendere i pesci

Quote:
Per quanto riguarda i coralli vedo miglioramenti sotto alcuni punti di vista ma peggioramenti sotto altri.
i coralli hanno sofferto molto nei giorni passati, purtroppo è normale raccogliere qualche cadavere...
sono contento però nel vedere che non tutto è perduto, anzi

Quote:
E' successa una cosa un po' strana, ditemi voi però se sono stato io a vedere male o se ho visto bene.

In vasca mi sono sopravvissuti anche due Lysmata Debelius (maschio e femmina). L'altro giorno c'era la femmina attaccata a testa in giù sotto ad un sasso e mi è sembrato di vederle sotto la pancia tra le zampette delle cose arancioni. Erano forse uova?
molto probabile, una coppia sana rilascia le uova in vasca circa una volta ogni quindici giorni, che diventa ottimo cibo vivo

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bianchi , consiglio , coralli , puntini