Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
In uno di quei link che mi hai mandato, baba, ho letto che il Botia macracantha che mi suggeriva Gio può darsi fastidio con i guppy, e in più che possono diventare molto grandi una volta cresciuti.....vi risulta anche a voi?
anche i miei guppy stavano diventando troppi, i primi 2,3 giorni erano preda di qualunque pesce nel mio acquario, ma dopo il 4 giorno sguazzavano tranquillamente, cosi ho levato le piante in una meta dell'acquario, e aperto piu spazzi tra le piante dell'altro lato, ora se ne salvano meno, ma gia a 2 settimane ne ho pochi, ma grandi, se un maschio adulto e lungo un 4 cm, un avanotto ancora senza sesso e lungo gia 2 centrimetri, e sono gia molto colorati!!
PS: ho un guppy porco, ci prova con le guppe femmine, con le platy femmine, e anche con un guppy maschio! ahahhahahahah
prova ad alimentare i tuoi guppy, anche, con cibo vivo, tipo dafnie, vermi grindal ed enchiteri..
vedrai che quando ci saranno le niediate solo in pochi si salveranno
per i botia meglio lasciar perdere, crescono abbastanza e sono pesci da branco quindi ci vorrebbero più o meno 4-5 esemplari..
Contati la settimana scorsa!! uno ad uno perchè abbiamo un pò modificato l'ambiente quindi abbiamo tolto i pesci.
Sono mitici :P
un esempio di sopravvivenza unico!
Tutti è iniziato con quattro guppy.....ora saranno un milione -05 .......non ho mai utilizzato sale parto perchè le considero una cosa poco naturale però, al contrario di quello che ho sempre sentito dire(cioè che gli adulti si mangino i piccoli) non ho mai notato episodi di cannibalismo, e gli avanotti se ne vanno allegri in giro per l'acquario indisturbati. Per un pò di tempo li ho portati ad un negozio, ma la cosa mi dava fastidio perchè non mi davano niente in cambio, nemmeno un pò di mangime(quanto ci guadagnano loro?? -04 )....mi sono infine rivolto ad un altro negozio che mi ha consigliato di metterci un pesce che non si dia fastidio con gli adulti ma che si mangi gli avanotti. Ho optato per un black molly e ne ho preso solo uno, per prova, però non sembra avere l'animo da killer!.....Quindi mi rivolgo a voi: troppi guppy! che fare???