|
Originariamente inviata da Federico Sibona
|
... scriptors, secondo me, se quella è acqua di osmosi pura, o comunque con KH a 0,, al massimo il pH può arrivare a 7. In mancanza totale di sali (se è così) non vedo come acqua di osmosi o distillata possa superare la neutralità anche in presenza di forte movimento, a meno che il KH non sia proprio a 0 (ma allora, secondo me, il pH non arriverebbe a 4,5 senza CO2 o torba) ...
|
ho provato per due volte a riempire un 'cubetto' da 15 - 25 litri con sola osmosi e con un filtro a zainetto ... morale della favola in entrambi i casi il PH è salito a circa 8 nel giro di 12 ore
volevo provare a riprodurre rasbora ... proverò, appena crescono un po le red cherry, a riprodurre cardinali (sperando che con questi vada meglio

)
ovviamente, volendo considerare le tue motivazioni, posso considerare un minimo di scostamento dovuto alla precisione del test e/o considerare la sempre valida motivazione che: misurare il PH dell'acqua di osmosi lascia il tempo che trova data la volubilità del suo PH
Edit
ON
ps. dimenticavo che il PH della mia osmosi, misurato prelevandone un campione dalla tanica e con acqua ferma, è circa 5 mentre il suo KH è al di sotto dell'unità - difficile vederne la colorazione con una singola goccia di reagente, Askol nel mio caso, ed ho qualche problema con il PHmetro)
Edit
OFF