Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-03-2008, 14:17   #11
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
joseph1976, beh, se chiami il numero verde della tetra, certo che ti dicono che serve!
ma qui non mi pare ictio nè parassitosi, e usare medicine a caso dopo che la vasca è già stata sottoposta a numerosi cicli di cura non mi sembra una buona idea.
posta piuttosto i valori.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 24-03-2008, 15:34   #12
DarkoDDio
Guppy

Città: Monza
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 1/100%

sono scritti nella firma o nella scheda della vasca
Vecchio 24-03-2008, 15:34   #13
marco.trento
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
anche io avevo un ancistrus ridotto così però aveva 9 o 10 anni e una settimana dopo non l'ho più trovato
  Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2008, 15:48   #14
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

beh, risalgono al 23/2! son passati 2 mesi, i pesci stanno male adesso, rifalli!
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2008, 17:09   #15
DarkoDDio
Guppy

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da babaferu
beh, risalgono al 23/2! son passati 2 mesi, i pesci stanno male adesso, rifalli!
Senti, non so con chi sei abituato a parlare te, e gli oltre 3000 messaggi non ti danno diritto di alzare la voce o dare ordini: i pesci stanno male e potresti anche avere ragione, ma non ti da il diritto di trattare così la gente.
Non so neanche in che mese pensi di essere, visto che dal 23 febbraio fa un mese proprio ieri.
Non so neanche ogni quanto tempo fai i test, io li faccio ogni mese e mi sembra sufficente.
Cmq per tua somma gioia, visto che è passato un mese, oggi ho fatto il cambio acqua (25 osmosi e 15 rubinetto) e ora sto facendo i test, li postero' tra poco.
Praticamente hanno fatto una notte sola con il Generaltonic.
Ho messo anche il carbone nel filtro e alzato la temperatura di un pochino.
Vediamo come si evolve la situazione

Non ho neanche capito molto cosa significano tutti i link postati da joseph1976. L'elenco delle malattie io l'avevo già letto tutto, tutti gli articoli su acquaportal, ma non sono riuscito a far rientrare questi sintomi in nessuna di esse, altrimenti non avrei chiesto qua.

Per precauzione domani magari mi compro lo stesso il Costawert, per avercelo in casa...
E per finire, volevo dirvi che non ho la possibilità di isolare i pesci malati i un'altra vasca...
Vecchio 24-03-2008, 17:40   #16
marco.trento
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da DarkoDDio
Originariamente inviata da babaferu
Senti, non so con chi sei abituato a parlare te, e gli oltre 3000 messaggi non ti danno diritto di alzare la voce o dare ordini: i pesci stanno male e potresti anche avere ragione, ma non ti da il diritto di trattare così la gente.
Non so neanche in che mese pensi di essere, visto che dal 23 febbraio fa un mese proprio ieri.
Non so neanche ogni quanto tempo fai i test, io li faccio ogni mese e mi sembra sufficente.
Cmq per tua somma gioia, visto che è passato un mese, oggi ho fatto il cambio acqua (25 osmosi e 15 rubinetto) e ora sto facendo i test, li postero' tra poco.
Praticamente hanno fatto una notte sola con il Generaltonic.
Ho messo anche il carbone nel filtro e alzato la temperatura di un pochino.
Vediamo come si evolve la situazione

Non ho neanche capito molto cosa significano tutti i link postati da joseph1976. L'elenco delle malattie io l'avevo già letto tutto, tutti gli articoli su acquaportal, ma non sono riuscito a far rientrare questi sintomi in nessuna di esse, altrimenti non avrei chiesto qua.

Per precauzione domani magari mi compro lo stesso il Costawert, per avercelo in casa...
E per finire, volevo dirvi che non ho la possibilità di isolare i pesci malati i un'altra vasca...
c'è chi dice che i test vanno fatti ogni settimana chi dice ogni due ma non dopo un mese ha ragione babaferu e poi non ha alzato ne voce ne niente ha detto semplicemente che i test ogni mese sono insufficienti dovresti farli ogni due settimane massimo anche perchè poi voglio dire i pesci stanno male sarebbe meglio farli per il loro bene e capire cos'hanno se vuoi farli guarire ;) Ciao Marco
  Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2008, 17:43   #17
marco.trento
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
ah una domanda per DarkoDDio, hai i test elettronici? vedo che per esempio hai Ph 6,9 e NO2 a 0,3... curiosità personale
  Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2008, 17:58   #18
DarkoDDio
Guppy

Feedback 1/100%

si, forse me la sono presa un po' troppo... ma sono in pensiero per i pesci, uffa

Quote:
hai i test elettronici?
no, sono a reagenti liquidi, sera e tetra, ma quando confronti sulla scala a colori, capisci quando non è nè quello prima nè quello dopo, allora faccio una via di mezzo
Per gli NO2 0,3 è il valore minimo sulla scala colorata.

PS. ho appena trovato un piccolo ancistrus morto... erano 8, ne conto ancora 6 che si muovono, ma ce ne sono alcuni che sono messi male, sembra che perdano i pezzi di pelle...
Per il resto, i 2 cory e i 3 otocinclus sembrano stare bene, pure gli avannotti di cory e anche i 2 apistogramma

PPS ecco i test aggiornati
Vecchio 24-03-2008, 18:24   #19
DarkoDDio
Guppy

Feedback 1/100%

Purtroppo devo rettificare, apistogramma papà era rincorso dalla sua signora e mi sembrava abbastanza normale, ma poi la cosa si è fatta un po' troppo assilante, lei sembrava lo volesse mangiare... alla fine ora lui è abbastanza sofferente, con respiro affannato e appoggiato al fondo, un po' storto, casualmente, proprio accanto ad un ancistrus...
Aggiungo foto
Gli ancistrus sembrano coperti da puntini di muffetta
Vecchio 24-03-2008, 18:34   #20
marco.trento
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):