Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
avevo pensato di farlo ponendo la vasca praticamentre davanti alla finestra, ma (nonostante cio' che si legge riferito ad un acquario portoghese messo in giardino.. ricordate?) se la mia vasca viene colpita dal sole dalle 12 alle 16 immagino che la temperatura salirebbe tanto che il refrigeratore non basterebbe piu'.
(NB io ho una temperatura esterna in estate di 35-40 che al sole diventa anche piu' alta)
nitrati max 1
nitriti sempre stati a 0
fosfati sempre a 0
ammoniaca 0
silicati anche 0
ho sempre usato i salifert.
gli altri valori che misuro sono come li vedete in reefstatus.
animali: 1 flavescens, 2 lismata, 1 stenopus, 1 paguro, 1 riccio, 1 sarco e basta.
uso biodigest e il suo nutrimento ai cambi parziali e coral accell (pochissimo).
se non fosse per ste alghette andrebbe tutto bene... il flavescens cresce a vista d'occhio ed é bellissimo... il sarco e anche gli altri animali stanno benissimo!
mi spiace aver usato questo topic.... dite che dovrei aprirne uno nuovo?
si quello della temperatura dell acqua forse è il problema più grande da superare,non so se il refrigeratore potrebbe essere suff a mantenere la temp su livelli ottimali,anzi penso che alla fine diventerebbe il maggior consumaore di energia....