Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-03-2008, 22:11   #11
cupido
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 265
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -1/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cupido

Annunci Mercatino: 0
ma come è possibile che in pochi giorni sia tutto morto? l'acqua era osmosi salata, aveva il riscaldatore e le pompe di movimento.
comunque non è roccia vulcanica
cupido non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-03-2008, 00:22   #12
eros
Plancton
 
Registrato: May 2006
Città: paderno d'adda
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rocce vive

ciao cupido,ciao ragazzi.sono io che ho venduto le rocce vive a cupido,e vorrei fare alcune precisazioni.inanzitutto le rocce venivano da una vasca che girava da tre anni circa,un elos 160.(ci dovrebbero essere le foto sul topic vendo elos 160).secondo dei 100 kg di roccia che avevo in vasca 40 li ho usati per la mia nuova vaschetta,che gira perfettamente.30 le ho vendute a guido 1969 che mi ha invitato domenica a casa sua per farmi vedere come le aveva sistemate in vasca(gia avviata con coralli e sps) e tutto era perfetto.tra l'altro le ha prese il giorno prima di cupido.2 kg sono finiti a casa di nisci_mi perche'attaccate a un anemone che gli ho regalato.chiedete a loro come e'andata.io ho consigliato a cupido di attaccare uno skimmer perche' le rocce non solo erano vive ma erano coperte in alcuni punti da briarenum,un piccolo sarcofitom,e qualche atinodiscus.lui mi ha detto che non lo aveva ancora comprato.non so '.giudicate voi.ps le rocce le ho vendute a 5 euro al kg a tutti e in particolare a lui ho regalato anche gli ultimi tre kg.cioe' uno dovrebbe comprare vasca,attrezzatura;riempirla,farla girare qualche giorno,e poi mettere le rocce;poi tutto e possibile......
__________________
eros
eros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2008, 14:19   #13
cupido
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 265
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -1/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cupido

Annunci Mercatino: 0
eros non ti ho più aggiornato perche quando ti ho chiesto 3-4 giorni dopo se le avresti riprese nel caso nessun negozio me le avesse prese ( scusate il gioco di parole) mi hai detto che hai venduto anche il bidone e non sapevi dove metterle. le rocce dal giorno seguente sono in un negozio a spurgare con schiumatoio e tutto quanto, le ha dovute mettere in bagno perchè nel giro di un paio d'ore gli ha puzzato tutto il locale. ora sono ancora li, sperando possano riprendersi, tante si sgretolano e dentro son marce e sanno di fogna, nemmeno il negoziante e il più anziano cognato, sanno cosa possa essere successo ma escludono che siano "morte " nei 3 giorni prese da me anche perchè ripeto, una volta messe in acqua a 25 gradi con il sale pronto dalla sera prima a 1023-1024 e 2 pompe di movimento, possono tranquillamente girare per mesi senza schiumatoio. le rocce puzzavano di marcio anche quando me le hai date solo che credevo fosse la tua acqua sporchissima e nera, infatt il giorno dopo l'ho cambiata senza risolvere il problema.
cupido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2008, 14:24   #14
niko83
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Città: bari
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 313
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cupido prova a contattare l'altra gente a cui eros ha venduto le rocce e vedi cosa dicono
niko83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2008, 14:42   #15
cupido
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 265
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -1/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cupido

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ho consigliato a cupido di attaccare uno skimmer perche' le rocce non solo erano vive ma erano coperte in alcuni punti da briarenum,un piccolo sarcofitom,e qualche atinodiscus.lui mi ha detto che non lo aveva ancora comprato.non so '.giudicate voi
In realtà me l'ha detto 2-3 giorni dopo che l'ho comprato perchè quando ci siamo visti mi ha detto che non c'era nessun problema lasciarle in vasca... mi ha detto va benissimo non preoccuparti, al più muoiono i molli ( non era mia intenzione farli vivere, cioè se sopravvivevano bene altrimenti pace ).
Nico83 le rocce saranno anche andate bene agli altri non lo metto in dubbio, ma quando me le ha vendute puzzavano, solo che settimana scorsa non avevo metro di paragone, in questi giorni ho comprato le rocce in negozio e son talmente profumate che mi son messo quasi a leccarle...
cupido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2008, 20:07   #16
eros
Plancton
 
Registrato: May 2006
Città: paderno d'adda
Acquariofilo: Marino
Età : 46
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rocce

trovo strano che puzzavano a casa mia visto che non hai detto niente e le hai comprate.le rocce possono stare in un mastello anche senza luce e schiumatoio,ma probabilmente alcuni piccoli invertebrati sono morti e visto che tu mi hai detto che c'era odore ti ho consigliato di attaccare lo skimmer,ma tu mi hai detto che era troppo sbattimento.sei sicuro di non aver buttato sopra le rocce l'acqua con il sale non ancora sciolto o appena fatto?visto che quella sera mi hai detto di averlo appena comprato?a me dispiace per quello che e' successo,ma mi da fastidio il fatto che tu affermi che io le abbia maltrattate.comunque rimane il fatto che io non te le ho spedite ,tu le hai viste e le hai scelte.inoltre gli altri a cui le ho date sono contentissimi.
__________________
eros
eros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2008, 21:06   #17
nissan navara
Ciclide
 
L'avatar di nissan navara
 
Registrato: Aug 2007
Città: LEVICO TERME
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.245
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che acqua hai usato ?
hai l´impianto ad osmosi ?
nissan navara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2008, 21:22   #18
cupido
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 265
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -1/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cupido

Annunci Mercatino: 0
allora eros ti ho detto non che era sbattimento usare lo skimmer ma che non l'avevo e dovevo aspettare mercoledì 12 marzo che mi arrivava l'attrezzatura.
L'acqua avevo 20 litri pronti dal giorno prima presi dal negozio e ti ho detto se mi davi anche parte della tua acqua perchè quella sera non sarei riuscito a farla io visto 1 i tempi che mi ci vogliono a preparare l'osmosi ed eran già le 9 di sera, 2 avrei dovuto attendere lo sciolgimento del sale.
per quanto riguarda l'odore e il tipo di rocce quella sera se non mi sbaglio (e non mi sbaglio ) alla domanda quale vuoi di queste rocce ti ho risposto da ignorante in materia "mi fido di te, dammi le più belle", infatti l'odore che sentivo pensavo fosse odore normale di rocce e visto l'acqua sporca credevo fosse dovuto a quello.
Solo quando sono andato in negozio a portare le tue rocce a spurgare mi han detto ma che è sto odore, si frantumano son marce dentro, mi hanno fatto sentire una roccia veramente viva e mancava poco che come detto prima la leccassi tanto non sapeva di nulla sopratutto in confronto alle tue.
E fammi la cortesia di non mettermi in bocca frasi che non ho detto tipo "è uno sbattimento attaccare lo skimmer" ecc. visto che manco l'avevo lo skimmer come hai ribadito tu in qualche post precedente, anzi mi hai consigliato di mettere le rocce fuori dall'acqua per qualche giorno in modo da farle morire, e mi hai detto che in un paio di mesi al massimo sarebbero tornate in vita, ora mi smentisca qualcuno ma ho letto che prima che una roccia morta riprenda vita impiega diversi mesi se non anni. Ti sei preso i tuoi 100 euro bravo goditeli e a buon rendere, ma non dire che le rocce che mi hai dato erano in ottimo stato, e ripeto non mettermi in bocca parole che non ho detto.
cupido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2008, 21:24   #19
cupido
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 265
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -1/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cupido

Annunci Mercatino: 0
nissan navara, la prima sera ho usato l'acqua di eros e metà acqua del negozio, l'acqua del negozio era ok e gia salata controllata a 1024.
Il giorno seguente quando ho cambiato l'acqua, ho usato l'altra metà del negoziante e altri 10 litri preparati quella sera da me con sale tropic marine. nella bacinella con l'acqua c'era dentro un areatore e 1 pompa di movimento x far sciogliere il sale.
cupido non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2008, 00:51   #20
nissan navara
Ciclide
 
L'avatar di nissan navara
 
Registrato: Aug 2007
Città: LEVICO TERME
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 1.245
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si non ti sbagli cupido ci vogliono anni ora che una rocca morta
prenda vita
pero non riesco a capire come una rocca possa sbricolarsi
prendendola in mano
comunque secondo me, sono da buttare se sono cosi
nissan navara non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
problemone , rocce , vive

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24601 seconds with 12 queries