Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
sulla confezione c'è scritto 1000 ml e, con il barattolo, pesa 1100g.
penso 250g = 250ml
vorrei capire però l'intervento di Gilberto... come dici tu, magari non servono in quanto già bassi i PO4, ma addirittura fare danni...
Abracadabra mi aveva consigliato il letto fluido, non penso sia uno sprovveduto.
serghio, IK2VOV e' contrario alle resine, se non in casi di evidente necessita', perche' le resine tipo Rowa (ossido ferrico) non sono a ioni selettivi, ovvero non asportano unicamente Po4..... assieme ai Po4 assorbono una quantita' di micro e macro elementi che reintegrerai solo con i cambi..... e se non farai un cambio del 50% almeno dopo averle usate, ti porterai questo squilibrio nel tempo.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
serghio, però se non ricordo male nel post dove ti ho consigliato il letto fluido il valore dei fosfati era decisamente + alto.ora se li hai misurati con un test buono e hai effettivamente 0,03 neanche io metterei le resine come dice giustamente ik2vov.
il discorso del letto fluido rimane comunque sempre valido...come usavi le resine prima..non le sfruttavi bene