Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-03-2008, 00:07   #11
CarloFelice
Discus

L'avatar di CarloFelice

Città: Fornacette (pisa)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CarloFelice

Annunci Mercatino: 0
ma se non si parte dalle piccole cose, rimarrà sempre una questione di nicchia, se non si diffondono i libri tradotti, gli ignoranti in lingue straniere, ne rimarrano sempre fuori...è una sorta di circolo vizioso....

Vecchio 12-03-2008, 00:40   #12
bob227
Bannato

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

CVD

Take care
bob227 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2008, 00:43   #13
CarloFelice
Discus

L'avatar di CarloFelice

Città: Fornacette (pisa)
N° Acquari: 3
Foto: 6 Albums: 0
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CarloFelice

Originariamente inviata da bob227
CVD

Take care
cosa?
Vecchio 12-03-2008, 01:34   #14
bob227
Bannato

Feedback 0/0%

CVD e' il termine di molte dimostrazioni matematiche
Quando si arriva a 2=2 per esempio si aggiunge sempre Come Volevasi Dimostrare, CVD appunto.
In questo caso il mio CVD era riferito al mio teorema del cane che si morde la coda (che tui hai ribadito)
Hai però tralasciato il corollario in cui si afferma che la manna e' scesa dal cielo solo una volta. Dopodichè l'unica cosa e' stata rimboccarsi le maniche e sudare.

La cultura o l'arte di imparare le cose non e' gratuita ma costa. Costa soldi, tempo, dolore e anche fatica.

Ragazzi cercate di afferrare non sto parlando del libro in particolare, anche se quello e' stato lo spunto, ma più in generale a quali obbiettivi si tende ovviamente limitandosi al mondo killi che in questa sfera, e limitatamente ad essa, e' la cosa che ci interessa.

La lingua può essere un ostacolo come la pastiglia di ossigeno ma penso che se uno vuole ed e' veramente partecipe sono entrambe cose superabili (in un modo o trovandone uno nuovo).

Ergo affermo vero che e' una nichhia ma non nascondiamoci dietro i fili d'erba. Io parlavo di interesse non di intenzione di imparare l'inglese (anche se farebbe bene a tutti me compreso) e tanto meno di acquistare il libro.

Mi chiedevo solo come mai nessuno (o meglio pochi) non hanno voluto o saputo approfondire un mero elenco di capitoli (che concordo con voi poco dice dei contenuti).

Tutto qui. Il resto del mio sproloquio notturno e' semplicemente una conseguenza di questa mia prima considrazione.

Vi ho chiesto prima di perdonare il mio farneticare ma almeno spero vi spinga a pensare e soprattutto a porvi domande (sui killi o sulla vostra passione ovvio e non sul senso della vita che esula abbondantemente da questo contesto)

Take care
Vecchio 12-03-2008, 12:32   #15
solidred
Pesce rosso

Città: treviso
Feedback 0/0%

beh se almeno avesse messo colonna in portoghese colonna in inglese era molto meglio, come si fa in tante riviste di architettura, così ulteriore menata.....ma non poteva almeno scrivere in spagnolo? non è una critica, però è una considerazione quasi editoriale, se voglio diffondere qualcosa, ed è indubbio che se uno scrive e vende il libro lo fa con l'intenzione di diffondere, almeno avrei pubblicato in spagnolo o in inglese o in inglese portoghese, ma sul libro però.

Per il resto dei tuoi "sfoghi" Bob, è davvero troppo quel che pretendi, come hai ben detto te siamo ancora all'era della pietra per quanto riguarda l'acquariofilia, anzi chi ha l'opportunità di frequentare un forum, si tira in qua, ma chi non ha un pc in rete? gia non tutti hanno un pc in rete o sanno usarlo percio il referente rimane il negoziante che spessissimo ne sa meno di noi.

L'ultima settimana scorsa, sono andato dal negoziante per le artemie e la commessa non sapeva neanche dove era messa lei, le ho dovuto indicare io dove era la roba sugli scaffali....fai te come siam messi

taci che da questo le artemie hanno avuto una schiusa superba.

oh a proposito io le ho fermate le artemie da Giuseppe, spero si ricordi.....
solidred non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2008, 13:52   #16
bob227
Bannato

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da solidred
beh se almeno avesse messo colonna in portoghese colonna in inglese era molto meglio, come si fa in tante riviste di architettura, così ulteriore menata.....ma non poteva almeno scrivere in spagnolo? non è una critica, però è una considerazione quasi editoriale, se voglio diffondere qualcosa, ed è indubbio che se uno scrive e vende il libro lo fa con l'intenzione di diffondere, almeno avrei pubblicato in spagnolo o in inglese o in inglese portoghese, ma sul libro però.
Tu avresti scritto un libro di architettura in inglese?

Il tuo editore ti avrebbe consentito di raddoppiare il numero delle pagine stampate per avere la traduzione? (considerando che come sai di nicchia trattasi)

E comunque ribadisco che il libro e' solo lo spunto. Quello che si intende risveglare è la curiosità e la voglia di appendere con qualsiasi mezzo.

Per il resto dei tuoi "sfoghi" Bob, è davvero troppo quel che pretendi, come hai ben detto te siamo ancora all'era della pietra per quanto riguarda l'acquariofilia, anzi chi ha l'opportunità di frequentare un forum, si tira in qua, ma chi non ha un pc in rete? gia non tutti hanno un pc in rete o sanno usarlo percio il referente rimane il negoziante che spessissimo ne sa meno di noi.
Il mio "sfogo" e' qui ed esattamente a quelli che ci sono qui mi rivolgo.
Posso fare tante cose ma non l'impossibile cioè raggiungere l'italianità intera.

L'ignoranza altrui non e' una scusa per la propria. Ovvio che in un paese di ciechi il guercio e' re ma penso che starebbe molto meglio se ci vedesse con tutti e due gli occhi.

oh a proposito io le ho fermate le artemie da Giuseppe, spero si ricordi.....
Penso di si ma devi chiedere a lui.

Take care
Rispondi

Tag
poco