Allora l'acquario è questo:
http://trade.ferplast.com/it/pagina_593.html
L'unica cosa che non trovo è : "BluPower 250l/h", ma probabilmente è dentro la scatola dei filtri.
Il filtro è sempre acceso. Il filtro è BluWave 03. Ce ne sono 2 : due cestelli indipendenti estraibili contenenti 2 spugne blu per la filtrazione meccanica. Sotto uno di essi (quello a sinistra più piccolo) ci sono dei cannolichi. In mezzo c'è una spugna nera. Leggo dalle istruzione che è una spugna imbevuta di carbone attivo, ma che finisce la sua attività in 2 settimane. (Non so però se vada poi cambiata o tolta).
La scatola contenente i filtri è dentro l'acqua, per cui il getto è sotto il livello dell'acqua. Solo che il getto che esce tramite un augello verso l'alto è molto debole. Per lo meno rispetto a quello che ho visto nei negozi dove addiritura sulla superficie si formavano le bolle.
Navigando su Internet ho letto che questo acquario ha molti problemi. La luce scarsa. Nel mio caso ce n'è una 14 W. Modello BW 03. Pure i filtri pare facciano schifo, così come la pompa. Insomma molti, troppi difetti. Se lo avessi saputo prima ne avrei preso un altro.
Non ho visto lana sintetica, ma solo cannolicchi. Non c'è areatore. La vasca è avviata da giovedì scorso, quindi oggi è il sesto giorno. In superficie ci sono dei puntini bianchi, l'acqua è leggermente torbida. Per lo meno non cristallina come quella che ho visto dal negoziante. Ah dimenticavo. Nella parete anteriore c'è in alcuni punti una leggerissima patina bianca. L'odore c'è ancora. Le foglie dell'anubia nana sono come ieri. Ai lati stanno diventando marroncine e alcune sono raggrinzite e un po' sbiancate.
Soluzioni?