Grazie per la risposta! Hai ragione, ho dimenticato di specificare il calcio (aggiungo acqua calcarea) e dai test ce l'ho tra 400 e 420 mentre il magnesio non l'ho mai misurato. Forse dovrei somministrare il "pappone", però ho sempre letto gli articoli sull'allevamento di questi coralli e quello che trovo strano è una morte per sbiancamento così veloce. Quello che voglio dire è che è vero, avrò il calcio leggermente basso, non somministrerò grandi quantitativi di cibo ma trovo strano che queste carenze siano la causa dello sbiancamento che inizia alla base già dopo il secondo giorno di inserimento in vasca per arrivare alla morte dopo appena 7 giorni. Se dovessi andare per logica semprerebbe più una fine da avvelenamento o da batteri. Ieri ho anche provato il famoso bagno con bedatine ad un'acropora che aveva ormai in vita solo i polipi dell'estremità dei rami ma non ne è uscito nulla. Da quello che ho scritto sembra che sono un novizio, ma sono ormai 5 anni che mi dedico al marino, un anno fa ho cambiato vasca ed è per questo che ho scritto che gira da un anno, ma faccio presente che avevo lo stesso problema anche precedentemente ma che imputavo alla scarsa illuminazione, poi con la nuova vasca ho cambiato lampada ma la cosa non cambia. A proposito la lampada è nuova non ha ancora 3 mesi.
|