Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Non sono attrezzato per fare foto che non siano da cellulare (e non sono neanche capace).
Comunque ho iniziato con questa alimentazione per ovviare ad un problema di colori eccessivamente chiari dovuti ad una alimentazione scarsa (solo H&S ogni tanto).
A distanza di 2 mesi i risultati si vedono anche se ad essere sincero la differenza è stata di mantenere belli i colori dei coralli nuovi e vedere i vecchi intensificarsi ma molto lentamente.
Non mi sembra però di esagerare. Sono poi 5 ml al giorno su c.ca 280 litri netti di prodotti abbastanza "leggeri".
Non ho infatti notato peggioramenti della qualità dell'acqua.
Sbaglio?
Tengo a precisare che è poco più di un anno che ho il marino quindi non ho esperienza.
Diciamo che la sto facendo.
tom03, tieni i loro dosaggi per me son ottimi prodotti, segui anche il sistema di somministrazione come lo uso io , uso il microplan al posto del v power avrai ottimi risultati
bene o male seguo come fai tu, phito, croma ,phito ,ostriche ,hs ,phito, io uso il cromamax assieme a h&s.il micro e ancora della preis .. in più uso nightsun come integratori