zaza1984, perdona la domada stupida, ma cosa comperi a fare una sonda se poi non ne guardi i valori?
Dici di impostare gli allarmi, per vedere i valori solo quando vanno in errore.... ok, ma io il pH del reattore lo voglio vedere sempre.... come il pH in vasca, la temperatura in vasca ed in sump, come il Redox, la conducibilita', la densita', i livelli e via discorrendo.... anche se non sono in errore.....
Mi spiego meglio.... il pH, per prenderne uno ad esempio, in vasca dobbiamo averlo tra 7,75 ed 8,40 (parametri min e max per un'eventuale errore) ma se mi ritrovo una sera a pH 7,80 condividi che c'e' qualche cosa che non va? e se non controllo i valori che la sonda mi riporta non me ne accorgo..... lo stesso puo' valere per Redox, per temperatura, per rabbocco etc etc etc.....
La visualizzazione delle prese io la reputo importantissima perche' legando ad una sonda Redox accendo o spengo l'ozonizzatore, con la densita' potrei avere un doppio controllo per l'osmoregolatore, con la sonda pH posso gestire reattori di calcio, magnesio etc..... con i sensori livello posso controllare di tutto come con i sensori temperatura.... ma se non visualizzo la cosa non mi accorgero' mai se qualche cosa non va in vasca nonostante a livello controller va tutto bene.....
Chiedo ad Aquatronica se e' possibile creare un menu nel quale l'utente puo' decidere cosa visualizzare, personalmente per i motivi che spiegavo sopra preferisco visualizzare tutto, ma sono scelte personali.
shrimp man, e' un discorso che Aquatronica ha proposto piu' volte, fare un display "esterno" acquistabile come optional, la prima domanda e' quanti lo utilizzerebbero? e che tipo? un flat? sopratutto fatto bene e bellino non costerebbe 2 lire eh...... Io di certo lo compererei, tu probabilmente, ma quanti pazzi lo farebbero???? a quel punto non vale la pena prendere un PC e lasciarlo collegato tramite modulo PC o Ethernet?
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
|