Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
cocoricorby, fai attenzio ai valori dell'acqua sopratutto ai nitriti quando i pesci di fondo cercano la superfice di solito è perchè sentono la presenza di nitriti.
Dove l'hai sentita questa??? almeno non per i corydoras, è normale per loro salire in superficie a prendere una "boccata" d'aria, possono assimilare ossigeno anche attraverso lo stomaco....
mah, da come descriveva cocoricorby, non mi sembrava che prendessero aria, a mia esperienza, poi per carità mi posso benissmo sbagliare, quando tipo i cory ballano fino a metà acquario è perchè c'è una piccola presenza di nitriti, poi ti dico questa è una mia esperienza personale, non l'ho mai sentita da nessuna parte.
Pigeon76, se il maschio stà inseguendo la femmina con le uova, girano tutta la vasca, la femmina con la bocca pulisce le parti dove vuole deporre, e può essere ovunque in vasca.... cocoricorby, dimenticavo, guarda quando fanno i giochi amorosi, la femmina unisce le pinne ventrali come se fosse una borsa, vi racchiude le uova prima di deporle su foglie o pareti, e il maschio che le gira attorno vibrando....
Pigeon76, lo so benissimo questo...è da due anni in funzione ed è mantenuto alla grande...si vede prorpio "che fanno all'ammore" i valori sono otiimi...
stessa cosa anche per la sala parto; la usavo prima...ma ora mi limito semplicemente a recuperare gli avannotti da un acquario e trasferirli nell'altro...ce ne sono così tanti che tra un pò mi tocca metterli anche nelle pentole... Mariolino62,bravo mariolino...è esattamente questo quello che fanno...il problema è che non ho mai trovato uova...temo che il botia che ne è un gran ghiottone li faccia fuori in un niente!!!cacchio...nel prossimo acquario...ne metterò una bella squadra, visto che sarà di 400litri....cmq thanks
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
bastardo ....cmq se prorpio la vogliamo dire tutta, ci penseranno i miei futuri discus o scalari a farli fuori, anche se devo dire la verità, le melanotenie non disdegnano affatto ...anzi...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare