|
Originariamente inviata da Astrasius
|
Allora io ho il sifone della ACQUARIUM SYstem composto da una pompa esterna e degli scompartimenti dove viene filtrata l' acqua , funziona bene..però l ho comprato diversi anni fa quindi credo oggi in giro ce ne siano di migliori ..!!
SE vuoi usare il vetro ,non capisco come vorresti fare i pilastri della tua struttura.. se a 4 facce o una lastra per ogni lato della lastra di copertura...! Per farla devi utilizzare del silicone..solo con quello puoi fissare i vetri.(almeno che io sappia)
Se vorresti fare una piattaforma per mettere delle pietroline al posto di erbetta sintetica o sughero vedi un po queste..foto inserite in un topic http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=170531
poi sta a te decidere il modo più carino per allestirla..dipende dai gusti e dalla
""distruttività"" delle tue tatine...!!!
Come cibo hai fatto bene ad eliminare i gamberetti sono le cosiddette caramelle delle tartarughe...fanno solo male..nella dieta inserisci del pesce d acqua dolce alternandolo con gli stiks che hai già da come ho letto e dei pezzettini di carne bianca sempre meglio cucinata...puoi provare a inserire della verdura ma sono suscettibile..non a tutte piace..
|
Io è qualcosa tipo quello che mi hai linkato tu che vorrei costruire^^ e vorrei farlo o di plexyglass o di vetro (non sò quale dei due sia più resistente^^) ed oltre che fissarlo alle pareti questa volta voglio aggiungere dei piedi come supporto alla struttura perchè la precedente piattaforma che hanno distrutto era 1 lastra di vetro rivestita con 1 tipo di roccia di cui non ricordo il nome posta in un angolo fissata con il silicone alle 2 pareti e sorretta da 1 colonna ma ha ceduto^^
Io vorrei realizzare qualcosa di simile:
Scusate per il disegno orrendo XD ma l'ho fatto ora in due minuti^^
Comunque il primo è un disegno dall'alto di come risulterebbe questa piattaforma^^ (se non è troppo complesso vorrei darle una forma irregolare per renderla più gradevole esteticamente^^)
Il secondo è un disegno con cui spero riusciate a capire cosa intendevo con colonne^^ dei piccoli pilastri posti sotto la piattaforma^^ non si capisce bene perchè cmq il disegno non ha profondità^^ però spero sia utile per farvi capire la mia idea^^ in modo che riuscitate ad aiutarmi^^
Che materiali potrei utilizzare? Preferirei qualcosa tipo plexyglass che credo sia più facile da lavorare,ma non sò se è abbastanza resistente^^
Poi vorrei rinforzare la struttura con una "impalcatura" metallica è fattibile? ^^
Secondo voi meglio se lascio questa struttura piana oppure se la faccio concava in modo da poterla riempire?^^
Comunque non esiste proprio nessunissima specie animale/vegetale compatibile con le tarte? :/