Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Io ho dei clienti che hanno zeovit e hanno vasche da paura, e quindi credo che se i coralli con colori bianchi e spruzzate di colori accesi, hanno bisogno di più cibo, per lo meno quello che stò vedendo con xaqua, perchè se diminuisco l'alimentazione, vedo i miei coralli cominciare a schiarire, poi dipende dalla vasca e dall'attrezzatura se riesce a eliminare il più, perchè se non riesce è inutile aumentare il cibo.
Ecco perchè è fondamentale gli schiumatoi, il movimento d'acqua........mentre per la luce penso che anche con i T5 vada bene, l'importante cambiarli più spesso....
Per i bio, il dosaggio lo dò in base a come mi rispondono i valori.........comunque di solito sempre..........
io non ho i t5, ma ti consiglio di cambiarli ogni 5-6- mesi...........so che è una spesa, ma vedrai i risultati anche perchè stressi meno i coralli.........
i fosfati a zero..............???????????????
non ci credo nemmeno che si riesce a tenere a zero in una vasca avviata.................
chi lo scrive e perchè il test da zero, ma non è così..........i fosfati in un circuito chiuso ci sarà sempre, impercettibile, ma ci sarà..........
non ci credo nemmeno che si riesce a tenere a zero in una vasca avviata.................
chi lo scrive e perchè il test da zero, ma non è così..........i fosfati in un circuito chiuso ci sarà sempre, impercettibile, ma ci sarà..........
esatto,per questo credo che non abbia senso fermare la sommonistrazione dei bio.
bhè c'è anche la vasca di Tornado, quella che è stata fatta vasca del mese qualche mese fà, inoltre c'è la vasca di Alexalbe, per quelle che ho visto con i miei occhi, e devo dire che sono veramente belle.