Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
io ho aquistato un ventilatore a colonna...l'ho appoggiato su lato corto, dove ho il pozzetto....e lo tengo acceso assieme alle luci...funziona da dio!!! 26 gradi costanti....
le ventole che direzione hanno?????
se puntano verso l'alto servono a poco,meglio se dritte e legermente inclinate verso la superfice dell'acqua
ciao da blureff
no non puntano verso l'alto, ho costruito la struttura in plexiglass apposta per farle soffire con inclinazione di 45gradi rispetto al pelo dell'acqua... che a quanto pare è quella che da i migliori risultati
Il coperchio della via vasca è stato alzato mettendo ai quattro angoli dei supporti in plastica ricavati da una vaschetta per la frutta, in questo modo le lampade non si bagnano più e quindi neanche le velontole che già da due anni fuonzionano tranquillamente(devono stare a 45° rispetto la superfice dell'acqua), anzi per mia distrazione alzando il coperchio per cambi d'acqua sono cadute a mollo più di una volta, ma è bastato metterle sotto l'acqua corrente poi un giorno al sole e ripartono tranquillamente.
Mi spiegate dove mettete le foto e come fare per vederle?
per mettere le foto devi rispondere premendo sul pulsante rispondi, da lì puoi aggiungere gli allegati, che devono essere massimo di 100kb cadauno
Credo tu abbia eseguito un foro di diam uguale a quello della ventola (probabilmente 8 cm). Cosa hai usato per forare? La velocità del trapano è alta o bassa ? Ci sono accorgimenti particolari da seguire per fare fori da 8 cm nel plexiglass ?
Saluti
Luciano