Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna NanoreefPer parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.
nn ho foto della vasca... l'ottima salute si potrà verificare solo con le foto... gli splendidus si nutrono esclusivamente di alghe che ''brucano'' dalle rocce vive non a caso si inseriscono ESCLUSIVAMENTE in vasche molto grandi,avviate da tempo con molte rocce e solo in quel caso si puo' sperare nel riuscire ad allevare lo splendidus... ovviamente nessun nano reef è adatto al loro mantenimento... il seaclone 100 come prima detto è un ottimo... areatore...
vabbè ma io lo nutro anche con artemia e cibi congelati di vario tipo..ti dico che è continuamente a brucare pietre vetri ecc..ma qst filamentose!?ah cmq ci sn circa 15 kg di rocce vive..
xkè morirebbero da sole!? cmq le alghe guarda che sono esplose in quel periodo che ti dicevo, ora nn è che stanno cresendo, sono ferme lì..ad esempio in quel periodo i vetri erano tappezzati di filamentosa, ora invece no..
lovec87, l'unica cosa che puoi fare é togliere i pesci !!aspirare le filamentose,cambiare il 20% di acqua in vasca,e aspettare che i valori si sistemano !!x me non ci sono altre soluzioni x le tue alghe !
nn mi ritengo un esperto lovec87, ma penso di sapere poche ma giuste cose su come mantenere una vaschetta... anche xke molte cose proprio come te le ho sbagliate pure io
fidati dei miei consigli
-in 30l con skimmer, moralismi a parte puoi tenere un solo pesciolino mooolto piccolo e cmq da ponderare molto bene
-nessun fondo sabbioso, al massimo una spolveratina dopo 6-7 mesi dall'avvio e se tutto procede bene
-test seri... fatti da te e nn dal negoziante
diciamo che queste 3 regole sn gia un bel punto di partenza x nn avere alghe
poi ce ne sono altre.. cmq intanto secondo me e penso anche secondo gli altri dovresti cominciare da qui