|
Originariamente inviata da kingdjin
|
purtroppo quì a Bari trovo solo le thoracocharax stellatus che diventano troppo grosse per un 120 litri.....UFFA!!!Vorrei le carnegiella!!!!MA non le trovo! Dite che dovrei togliere i neon?Se è si,come?
|
E ci pensi pure!!! A parte il fatto che le thora non sono cosi comuni e facili da trovare,rispetto alle carnegiella sono sicuramente più attive e danno un bella botta di argento alla parte alta della vasca.
A livello di alimentazione non danno nessun problema ai Maronii in quanto si cibano in superficie quindi se le inserisci dovrai adottare del mangime che non affondi.
Ovvio che sei vai su questa tipologia di pesci hai una vasca chiusa,se non è cosi lascia perdere perche al primo rumore te li ritrovi tutte sul pavimento.
Io in vasca ho sia le une che le altre,mi dispiace che siamo lontani e che le carnegiella sono particolarmente delicate per spedirle,altrimenti te le avrai regalate molto volentieri.Mi ripeto se hai la possibilità di comprare le thora prendile,io ho aspettato alcuni mesi per averle e quando le ho trovate è stata una botta di fortuna.In merito alle dimensioni io le presi che erano 1 - 2 cm,attualmente l'esemplare più grande misura 4cm,misura raggiunta in un anno circa.
Spero di esserti stato utile.