|
Originariamente inviata da estopa
|
No La sump sta sotto la vasca, e nella parte piu piccola (14 L) c'è l'acqua d'osmosi per il ripristino.
|
ecco non avevo capito una mazza
|
Quote:
|
Vorrei fare questa modifica perchè da quando ho levato il coperchio della vasca ho una maggiore evaporazione e l'acqua del rabocco mi dura a malapena 3 gg.
La mia intenzione è di gestire il rabocco con una tanica-contenitore di almeno 40 litri e far diventare lo scomparto nella sump un piccolo refugium....il problema è che come da disegno dovrei alzare di qualche cm il vetro posteriore e quelli laterali per far andare l'acqua nella scomparto grande della sump.
|
Insomma non ti va di fare il foro e ti imbastisci l'ambaradan
|
Quote:
|
Spero di esser stato chiaro -28d#
|
adesso ho capito cosa ti vuoi inventare
|
Quote:
|
Perchè mi dici che non posso attacare la plastica al vetro con del silicone ??
|
ti dico questo, non ho provato colle che incollano vetro con plexi, ma ti garantisco che il silicone non si attacca al plexi... semplice fai una prova e vedrai
|
Quote:
|
Altra opzione:
Non esiste un silicone che seccandosi diventi tipo plastica....cosiì potrei rialzare la superficie che mi interessa...
|
Non mi pare proprio
|
Quote:
|
Insomma come posso fà?
|
Non vuoi fare il foro o i fori? Comprati un bel recipiente di plastica metti tutto dentro e fai una sump provvisoria, prendi la tua vecchia sump, leva il vetro con taglierino e olio di gomito

portalo dal vetraio fallo sbassare di 2cm e poi molare, incollalo, aspetta 24h e poi rimetti tutto a posto
Ciao
LUCA