Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Io ho sostituito la Eheim 1250 con la pompa in questione (38W) un annetto fa, in modo che con le opportune deviazioni la uso per risalita. refugium e taleario: sono molto soddisfatto della resa, affidabilità e silenziosità. Per la cronaca ho fatto anche una prova con una AquaMedic Oceanrunner 2500, ma aveva una resa leggermente inferiore e consumi più elevati per cui se qualcuno è interessato ad una pompa usata una settimana...
Però non ho la staffa di appoggio... comunque credo che quella della tua 7000 ci vada lo stesso.
Troppo grossa anche per te eh?
Flavio direi parecchio grossa, inoltre mi và in conflitto con il flusso delle vortec, per cui vorrei provare la tua per vedere che effetto fà. Quando ci vediamo?
provata la nuova versione...spinge come la vecchia (montata su skimmer KZ) ma sorprendentemente piano piano arriva a fare più rumore..(parte silenziosa e poi aumenta.....boh?)