Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 31-01-2008, 19:03   #11
zen72
Guppy

Città: Foggia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
...non credo sia la soluzione, ma per il mio ha funzionato!....
....sicuramente avrai già provato, ma: cerca di regolare il rubinetto dell' aria facendo entrare meno aria possibile, ed aggiustandolo fino a che la pompa riduce il rumore! in bocca al lupo!....
Grazie ma ho già provato.....se chiudo l'aria il rumore aumenta moltissimo, mentre è minimo con l'aria tutta aperta.
Credo che il rumore sia prodotto dalle vibrazioni provenienti dalla pompa, probabilmente amplificate dal contatto tra la stessa ed il corpo dello skimmer....infatti, se appoggio una mano di lato nel punto in cui la pompa sembra toccare il corpo dello skimmer aumanta ulteriormente il rumore......
zen72 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 31-01-2008, 19:37   #12
SINED
Plancton

Città: trieste
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Mi piace (Dati): 0
Feedback 0/0%

... ho provato ad appoggiare la mano sul mio (ho lo stesso schiumatoio!), ma non vibra assolutamente!
Quote:
sembra toccare
.... il mio non è che sembra toccare: è proprio compresso contro la parete dello skimmer! (se ti può aiutare!)
SINED non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2008, 20:02   #13
zen72
Guppy

Feedback 0/0%

Quote:
.... il mio non è che sembra toccare: è proprio compresso contro la parete dello skimmer! (se ti può aiutare!)
Grazie mille SINED...proverò a muovere un pò la pompa....
Vecchio 01-02-2008, 21:22   #14
miky03
Guppy

Città: grosseto
Feedback 0/0%

Io fino a quasi 2/3 settimane l'ho fatto "rodare" a rubinetto quasi tutto aperto,rumore pochissimo,dopo l'ho portato a qusi chiuso come diceva sined......una bomba! Schiuma da paura! Prova a fare questa prova e fammi sapere come ti è andata,con me ha funzionato partendo dal tuo stesso problema!

miky03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2008, 22:45   #15
darmess
Discus

L'avatar di darmess

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 0/0%

a me l'unica volta che ha fatto rumore è stato quando l'ho lavato e nel rimontarlo la pompa andava a toccare con la parete dello skimmer...ho spostato leggermente la pompa infilando un po di piu il tubicino....di nuovo silenzioso..nessun disturbo
darmess non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2008, 00:27   #16
zen72
Guppy

Feedback 0/0%

Quote:
Io fino a quasi 2/3 settimane l'ho fatto "rodare" a rubinetto quasi tutto aperto,rumore pochissimo,dopo l'ho portato a qusi chiuso come diceva sined......una bomba! Schiuma da paura! Prova a fare questa prova e fammi sapere come ti è andata,con me ha funzionato partendo dal tuo stesso problema!
Quote:
a me l'unica volta che ha fatto rumore è stato quando l'ho lavato e nel rimontarlo la pompa andava a toccare con la parete dello skimmer...ho spostato leggermente la pompa infilando un po di piu il tubicino....di nuovo silenzioso..nessun disturbo
Grazie, mi rincuora sapere che il problema è risolvibile...proverò a seguire i vostri consigli.......
Vecchio 03-02-2008, 20:48   #17
Neo Jango
Avannotto

Città: Napoli
Feedback 0/0%

Ciao zen72!
Anche io lotto con il tuo stesso IDENTICO problema ormai da mesi.
Nonostante le ripetute telefonate ad acquaristica non mi hanno saputo dire assolutamente nulla.
Il rivenditore mi ha dato 3 pompe e sempre lo stesso problema.
Stesse prove effettuate da te e nessun risultato. (teflon,montaggio e rimontaggio ecc.)
Posso dirti che per quanto ne so io ( e per quanto ne sa anche il tecnico dell'acquaristica) una pompa che non pesca aria e quindi con rubinetto chiuso non dovrebbe quasi far rumore invece a noi è l'esatto opposto. A sostegno di questa tesi ho fatto anche un' altra prova, ho messo la pompa (solo la pompa) in un secchio con il tubicino dell'aria chiusa, risultato stesso infernale rumore come se fosse montata nello schiumatoio.
Il mio negoziante mi ha detto che la deltec gli ha fatturato (ma non ancora spedito) un kit gommini per schiumatoio deltec (e non intende quello del mce600). Se questi gommini sono un kit di modifica per il nostro schiumatoio ti farò sapere al + presto.
Son disperato perchè l'acquario è montato nella camera da letto della mia ragazza e giustamente lei (come te) non lo sopporta.
Se fai delle prove ed hai dei risultati fammi sapere perchè siamo nella stessa barca!
Ciao!
Neo Jango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2008, 00:33   #18
zen72
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Neo Jango
Ciao zen72!
Anche io lotto con il tuo stesso IDENTICO problema ormai da mesi.
Nonostante le ripetute telefonate ad acquaristica non mi hanno saputo dire assolutamente nulla.
Il rivenditore mi ha dato 3 pompe e sempre lo stesso problema.
Stesse prove effettuate da te e nessun risultato. (teflon,montaggio e rimontaggio ecc.)
Posso dirti che per quanto ne so io ( e per quanto ne sa anche il tecnico dell'acquaristica) una pompa che non pesca aria e quindi con rubinetto chiuso non dovrebbe quasi far rumore invece a noi è l'esatto opposto. A sostegno di questa tesi ho fatto anche un' altra prova, ho messo la pompa (solo la pompa) in un secchio con il tubicino dell'aria chiusa, risultato stesso infernale rumore come se fosse montata nello schiumatoio.
Il mio negoziante mi ha detto che la deltec gli ha fatturato (ma non ancora spedito) un kit gommini per schiumatoio deltec (e non intende quello del mce600). Se questi gommini sono un kit di modifica per il nostro schiumatoio ti farò sapere al + presto.
Son disperato perchè l'acquario è montato nella camera da letto della mia ragazza e giustamente lei (come te) non lo sopporta.
Se fai delle prove ed hai dei risultati fammi sapere perchè siamo nella stessa barca!
Ciao!
Ti ho risposto in MP.....
Vecchio 04-03-2008, 20:45   #19
Jiraya
Guppy

L'avatar di Jiraya

Città: Ferrara
N° Acquari: 1
Feedback 3/100%

Deltec 300 rumore assordante

Salve a tutti, vorrei chiedere cortesemente il vostro aiuto riguardante appunto un deltec mce 300..vado a spigare...
Ho appena acquistato un deltec mce 300 usato di appena 6 mesi, lavato pulito e installato fino qua tutto ok! il problema è che mi sembra di avere un "aereo" nel salotto... smonto rimontato ,mi sono letto di tutto sui vari forum e decisamente non so più che fare...
Passo alle domande in specifico:
1 Smontando la pompa mi sono accorto che la girante non è ad aghi ma a le palette, mentre sulle istruzioni è raffigurato appunto un girante ad aghi è normale o mi hanno fregato secondo voi?
2 La pompa montata è una maxi-jet 1000 l/h 13w è la sua?
3 Se provassi a sostituire tale pompa con una nuova (si trovano a 20 euro) risolverei?

Ringrazio in anticipo chiunque mi dia una mano
Jiraya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2008, 22:06   #20
Michele C
Pesce rosso

Città: Verona
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Michele C

Quote:
1 Smontando la pompa mi sono accorto che la girante non è ad aghi ma a le palette, mentre sulle istruzioni è raffigurato appunto un girante ad aghi è normale o mi hanno fregato secondo voi?
La girante deve essere ad aghi....

Quote:
2 La pompa montata è una maxi-jet 1000 l/h 13w è la sua?
si questa e' giusta

Quote:
3 Se provassi a sostituire tale pompa con una nuova (si trovano a 20 euro) risolverei?
forse.......ma difficile dirlo....
posso solo dire che:
1) questo skimmer da me funziona da piu di un anno ed e' sicuramente da considerarsi uno schiumatoio molto silenzioso.
2) il fatto che il tuo non abbia la girante ad aghi fa mal pensare...o l'hanno sostituita(tanto per vendere lo skimmer funzionante) o non hai un deltec mce0
3) ma se ha 6 mesi non e' ancora in garanzia?
Michele C non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
300 , deltec , mce