Ciao zen72!
Anche io lotto con il tuo stesso IDENTICO problema ormai da mesi.
Nonostante le ripetute telefonate ad acquaristica non mi hanno saputo dire assolutamente nulla.
Il rivenditore mi ha dato 3 pompe e sempre lo stesso problema.
Stesse prove effettuate da te e nessun risultato. (teflon,montaggio e rimontaggio ecc.)
Posso dirti che per quanto ne so io ( e per quanto ne sa anche il tecnico dell'acquaristica) una pompa che non pesca aria e quindi con rubinetto chiuso non dovrebbe quasi far rumore invece a noi è l'esatto opposto. A sostegno di questa tesi ho fatto anche un' altra prova, ho messo la pompa (solo la pompa) in un secchio con il tubicino dell'aria chiusa, risultato stesso infernale rumore come se fosse montata nello schiumatoio.
Il mio negoziante mi ha detto che la deltec gli ha fatturato (ma non ancora spedito) un kit gommini per schiumatoio deltec (e non intende quello del mce600). Se questi gommini sono un kit di modifica per il nostro schiumatoio ti farò sapere al + presto.
Son disperato perchè l'acquario è montato nella camera da letto della mia ragazza e giustamente lei (come te) non lo sopporta.
Se fai delle prove ed hai dei risultati fammi sapere perchè siamo nella stessa barca!
Ciao!