Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sono contento! allora era quello il tuo problema.
Anche il mio ha nettamente migliorato la schiumaizone, podo un piccolo accorgimento, sul quale forse aprirò un topic...
Ottimo!
Nella fattispecie la modifica era "al contrario"!
Ale aveva applicato una deviazione sullo scarico per far cadere l'acqua senza schizzi e con meno rumore, togliendo anche il problema delle bollicine in sump.
Solo che così facendo si crea un "effetto sifone" che impedisce di regolare correttamente il livello dell'acqua nella camera di contatto.
Nella fattispecie, l'unica modifica da fare è... non modificare niente!
In realtà io qualcosa ho fatto: un mini silenziatore costruito con una siringa... ma tutto qui!
Quello che dispiace dell'H&S90 è che con 2 o 3 piccoli accorgimenti potrebbe essere un grandissinmo schiumatoio. In particolare:
1. la pompa non dovrebbe essere calettata direttamente sulla camera di contatto, per ridurre le vibrazioni trasmesse alla colonna e quindi di conseguenza il rumore. Infatti i modelli puiù grandi questa cavolata non la fanno...
2. potrebbero dotarlo di un silenziatore di serie, dai, mi sembra proprio il minimo con quello che costa...
3. ho l'impressione che molte bollicine escano dallo skimemr troppo presto, forse si sarebbe dovuto dimensionare più altro il collo della camera interna.
In ogni caso, rimane uno dei pochi piccoli skimmer needlewheel, insieme al Deltec, che però non è idonea all'uso in sump.
Nel complesso a mio avviso è un buon prodotto, però mi aspettavo qualcosina in più, sinceramente!
edvitto, io ho l'H&S 150 F 2001 per il mio 300 lt, anche lì c'era lo stesso problema e l'ho risolto mettendo un gomito ed un tubo in pvc, tale tubo però non finisce nell'acqua ma è messo in diagonale sfiorando il livello d'acqua in sump