Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Nunzio73,
esatto..hanno portato le biorarie a mono orarie, poi hanno dato la possibilità di richiedere di nuovo la bioraria..Sorvolo sui commenti..tieni conto che la bioraria, se la richiedi di nuovo, parte dal 2° mese successivo alla richiesta, infatti io l'ho richiesta a dicembre e dal 1° febbraio sarà effettiva (ti arriva una lettra con la conferma).
La tua differenza di bolletta mi sembra eccessiva. Tieni conto che io sono passato da bioraria a mono oraria, ho tariffa non residente, ed in bolletta ho avuto una differenza (naturalmente in più) di 20€. Vedremo ora con la bioraria se tornerà come prima (ho dei dubbi) o no.
Perry,
l'attivazione per l'attivazionede della bioraria i tempi sono come dici tu. Ma io avevo aderito ad una proposta mandatami da Enel che se avessi aderito, avrebbero iniziato a conteggiare la bioraria già da ottobre ripatendo i consumi in 70% fascia vuota e 30% fascia piena (un conteggio forfait indipendentemente se il cosumo fosse stato 100% in fascia piena) per i primi 2 mesi necessari ad avere l'attivazione.
Oltretutto non posso neanche dire di aver avuto un conguaglio, avendo il cotatore elettronico.
ti è arrivata una lettera in cui te lo comunicavano? Se sì, è arrivata anche a me, ed invece non hanno cambiato assolutamente niente, perchè nella bolletta successiva alla comunicazione la tariffa era ancora mono oraria (stì infami).
QUindi diciamo che ti è capitato più o meno quello che è capitato a me, rimane che la tua differenza è spropositata..
gioacchino72, la bioraria è una tariffa che premia chi utilizza l'energia elettrica in una determinata fascia oraria cioè dalle 19 alle 08 del giorno successivo dal lunedì al venerdì e tutto il giorno nei festivi, il sabato e la domenica. Praticamente se consumi energia in questa fascia la paghi meno. Vai sul sito di enel a documentarti perchè forse puoi sottoscrivere a quelle condizioni fino al 31 gennaio se nn sbaglio
Nunzio73, anch'io sono nelle tue stesse condizioni. Se hai aderito alla bioraria dal 15/10/07 al 30/10/07 hai diritto al forfettario (valido dal 01/10/07) fino alla attivazione della tariffa bioraria. Ho scritto per il reclamo e mi hanno detto che nel prossimo mese avrò il conguaglio. Starò a vedere.
Hai chiesto se risulta la tua richiesta alla bioraria e quando è stata registrata?
Anch'io ho avuto un grosso aumento sulla bolletta di nov./dic.
Mi sembrava strano perche' nello stesso periodo dello scorso anno avevo speso circa la meta'...
..Ma allora dipende tutto da questa cosa della tariffa?
Aumenta il petrolio, e aumenta il costo dell' energia nell' ultima bolletta circa l' 8 %, diminuisce il petrolio, e l'energia aumenta ancora. Boh
Nunzio73, anch'io sono nelle tue stesse condizioni. Se hai aderito alla bioraria dal 15/10/07 al 30/10/07 hai diritto al forfettario (valido dal 01/10/07) fino alla attivazione della tariffa bioraria. Ho scritto per il reclamo e mi hanno detto che nel prossimo mese avrò il conguaglio. Starò a vedere.
Hai chiesto se risulta la tua richiesta alla bioraria e quando è stata registrata?
tempo fa avevo ricevuto lettera da enel che la bioraria sarebbe stata attivata dal 1 gennaio.