Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Visualizza i risultati del sondaggio: Per chi votate questo giro?
SINISTRA 12 37,50%
DESTRA 10 31,25%
ANNULLO LA MIA SCHEDA 10 31,25%
Chi ha votato: 32. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-01-2008, 11:57   #11
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marco87
xaipher, dicevo appunto che preferisco votare una coalizione che mi sembri più o a meno coesa nelle sue idee, o che almeno le divergenze che ci sono(vedi lega An) non portano a non riuscire a governare...
non esistono coalizioni che sembrino, o siano, più o meno coese. se ti dai una ripassata ai governi degli ultimi 15anni, ti renderai conto che la pappa è sempre stata quella. a prescindere dal colore.

Quote:
tra l'altro non credo che andare li ad annullare la scheda serva a qualcosa...sai cosa gliene frega...in genere il numero di schede annullate lo riportano solo come dato statistico che si attribuisce per lo più ai vecchietti che non capiscono come si compila la scheda...
te vedi che se ce ne sono un bel po' gliene frega eccome. tutto sta a valutare le alternative e gli scenari futuri cercando di crearsi un'opinione propria senza far troppe deleghe.
mi spiego meglio applicando il concetto a me stesso: negli ultimi 10anni me ne sono abbondantemente fregato della politica, limitandomi ad andare a votare per quella che ritenevo la coalizione più "giusta", il minore dei mali, insomma. allo stato delle cose penso che farò un bel reset su quello che ho votato sin'ora e se trovo qualcuno che mi convince lo voto, altrimenti annullo senza nessun problema...anzi..
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 27-01-2008, 12:35   #12
xaipher
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Marco87 tu puoi andare a votare una coalizione come (lega-an) sei liberissimo...però: ora, sorvolando sul fattore morale e sui molti personaggi che campeggiano nei 2partiti (che sono da rinchiudere). Dal punto di vista prettamente politico: che li voti a fare?

Ti spiego:

con questa legge NON potranno governare certo da soli! devono appoggiarsi all'Udc-Udeur-ForzaItalia per avere poltrone a sufficenza.

risultato: CDL di nuovo! e tu rivoti la CDL di nuovo!

Stesso ragionamento dall'altra parte: chi decidede di votare solo per DiPietro o solo per ComunistiItaliani deve sapere che così facendo vota per 2 partiti che da soli NON vanno da nessuna parte. che si devono aggregare ai DS-Ulivo ora PD.

risultato: UNIONE di nuovo! è come se rivotaste di nuovo l'UNIONE!

dopo 15 anni SEMPRE lo stesso discorso...e sempre gli stessi 2SCHIERAMENTI che affossano il Paese!!!!

ANNULLATE LA SCHEDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 27-01-2008, 13:57   #13
marco87
Discus

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marco87

ehh lo so...anche a me piacerebbe avere 3 partiti punto e basta...
marco87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2008, 14:04   #14
xaipher
Ciclide

Feedback 0/0%

ehh lo so...anche a me piacerebbe avere 3 partiti punto e basta...
Certo e pensi, che se non glie lo facciamo capire ad ogni costo, loro da soli si faranno da parte? Pensi che votandoli gli esprimi il tuo dissenso? ovviamente non lo pensi...era per specificare.

qui le alternative sono 2 o vi arrendete a questo sistema politico (e ne siete complici e conniventi perchè lo votate) oppure ci si ribella a questo sitema politico.

La realtà è che NON va a nessuno di fare realmente qualcosa. è più facile lamentarsi e basta. (marco87 la frase non è rivolta a te, che comunque ti poni il problema, è rivolta a tutti quelli che se ne fregheranno alle elezioni e voteranno per sport e dopo si lamenteranno per tutta la legislatura che loro hanno voluto)

io NON mi merito questa casta politica, solo chi la vota la merita!, Se pensate di meritare di meglio ANNULLATE STE BENDETTE SCHEDE!!!!
Vecchio 27-01-2008, 17:51   #15
marco87
Discus

Città: Milano
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marco87

eh il problema è che tutti quei partiti che non prendono neanche l'1-2% di voti danno comunque lavoro a centinaia di persone...appena si parla di rifare la legge elettorale posso benissimo ricattare i grandi partiti visto che comunque per vincere le elezioni sono fondamentali.
marco87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2008, 17:34   #16
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

eh il problema è che tutti quei partiti che non prendono neanche l'1-2% di voti danno comunque lavoro a centinaia di persone...appena si parla di rifare la legge elettorale posso benissimo ricattare i grandi partiti visto che comunque per vincere le elezioni sono fondamentali.

Hai colto nel segno.Per vincere le elezioni,ma per governare e tutt'altra storia.

Ci stanno togliendo i soldi,ci stanno togliendo il gusto di vivere e ci stanno facendo sopravvivere.
Sinceramente io mi sono rotto le palle.Sogno(e spero che non rimanga tale) che della popolazione votante il 60 - 70 percento annulli la scheda,poi voglio proprio vedere come governano.

Davide andando a pescare il giorno delle elezioni,fai un favore a loro e un dispetto a te stesso
Vecchio 28-01-2008, 19:44   #17
xaipher
Ciclide

Feedback 0/0%

mi picerebbe che chi ha votato il sondaggio motivasse il proprio voto...vedo un voto a destra ed uno a sinistra, vorrei venissero motivati.
Vecchio 16-02-2008, 18:56   #18
Sun
Ciclide

Feedback 0/0%

Andassero tutti........

io annullo la mia scheda anzi voto per il partito dello Zoo di 105

Andatevi a scaricare lo stemma e portatelo con voi alle prossime elezioni e votate.......

http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...797955#1797955 (andatevelo a vedere quì)
Vecchio 16-02-2008, 20:07   #19
xaipher
Ciclide

Feedback 0/0%

aumentano i voti per destra e sinistra nel sondaggio ma nessuno ha il "coraggio" di motivare il perchè del proprio voto! -28d#
Vecchio 29-02-2008, 18:53   #20
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

A che serve votare (anzi non votare) scheda nulla? Non serve proprio a niente, tanto alla fine anche con le schede nulle, ci sarà sempre una maggioranza.
Voi pensate che portino ad annullare le elezioni? E chi ci rimette? Noi, perchè la macchina elettorale ha un costo enorme, e se c'è bisogna di rifare tutto di nuovo, sono altri soldi che dovremo tirare fuori in un modo o nell'altro, e poi a lamentarci che ci aumentano le tasse!!!!

Quindi tanto vale dare il voto a chi si ritiene il meno peggio.............io personalmente voto PdL, almeno una proposta seria l'hanno fatta e cioè l'abolizione totale dell'ICI sulla prima casa.....poi c'è il nucleare sul quale sono sempre stato daccordo......e poi sul taglio delle tasse, beh quello è un cavallo di battaglia un pò di tutti i partiti, e ormai non ci crede più nessuno.
Rispondi

Tag
chi , questo