Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
io nn taglierei ne o presa una da un privato che l'aveva esattemente come te con un rametto morto...nel giro di un anno se la lasci in pace e con buoni valori ricresce a me e riscresciuta aad esempio
Mi è capitato di avere i fosfati leggermente più alti, a risentirne è stata proprio l'Euphillya, così come è capitato a te. Nel giro di 4-5 mesi tutto è ritornato come prima, e la parte più danneggiata ha ripreso a riformarsi ancor più bella di prima.
anzi se avesse la malattia b...... azz non mi ricordo come si chiama,io eliminerei subito il ramo malato onde evitare contaminazioni coi rami vicini.
parli della brown jelly?
vedendo la foto non credo si tratti di quello. io ho avuto un attacco di questo parassita ed in sole 6 ore mi ha fatto fuori la mia euphyllia prima attacando un ramo e poi subito dopo gli altri. se come vedo dalla foto gli altri rami sono in salute ho sono scampati miracolosamente alla b oppure si è trattato di altra cosa.