Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
il fondo aq è inerte ma sotto c'è il substrato della tetra. Per ora fertilizzo ogni 15 giorni con Florapride della tetra, è il primo prodotto che mi è capitato sotto il naso ma sono aperto a consigli!!!
Per quanto riguarda il neon aggiuntivo è in progetto ma voglio aspettare un attimo e vedere come reagiscono le piante a questa luce! Anche per poi vedere il valore aggiunto della modifica!!!
Nel fai da te ho intravisto qualcosa di interessante, alle brutte due fasciette e via!
ma consigliate di aggiungerlo davanti o dietro?
be la luce più uniforme è, meglio è. ma non credo cambi granche metterla avanti o dietro, dovrebbe rifrangendo sull'acqua espandersi uniformemente. per la cobomba quoto, a me con 0,5 w/l si è pian piano estinta
Sono daccordo, aggiungi qualche piantina davanti le radici, e aspettando che crescono le piante alte dietro, il risultato dovrebbe essere molto buono
ecco le piante nuove:
althernanthera reineckii "lilacina"
Henteranthera zosterifolia
cryptocoryne beckettii "petchii"
Poi ho inserito i pesci: 3 corydoras aeneus e 1 albino. 3 otocinclus. 4 scalari giovani per formare una coppia! speriamo di avere culo!!!