Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ok, ho appena mandato una mail ad Aquarium Line...visto che ormai ho aperto il post, ne approfitto per chiedervi se è realmente necessario cambiare i materiali filtranti (i cannolicchi e le sfere), all'incirca dopo 6 mesi.
Pensandoci bene forse è meglio se prendo il modello 2028, in modo da avere un cestello in più, il prezzo varia di poco. La portata della pompa è leggermente superiore al 2026, ma si può sempre ridurre (comunque non farà rumore in questo modo vero?) Cosa ne pensate? Inoltre mi pare di aver letto da qualche parte che bisognava acquistare a parte per il modello 2028 un raccordo da posizionare fra il cestello superiore e la testata...è così?
Bene, allora non mi rimane che sborsare la grana ...l'ho trovato a 179€ compresi i materiali filtranti. Riducendo la portata comunque non farà troppo rumore? Dovrei impostarla a 700l/h.
E' troppo potente per il tuo 150 litri.....ti provoca come dici tu una sorta di tzunami in vasca......
Guarda....io ho il 2026 sul mio 120 litri........e mi sto pentendo di averlo preso....anche riducendo di molto la portata le piante a stelo come la cabomba non stanno dritte.......