quoto in pieno quello detto da riccardo. anche io sono un "pazzo" per questi bellissimi animali (cosi mi definiscono la tipa e gli amici) per ora non sono ancora riuscito ad andare in paesi dove fanno le immersioni in gabbia non so se in sudan ci sia il bianco

ma in sudafrica decisamente si.
ma quando mi capitera' di trovare una destinazione dove la fanno vado sicuramente se non ti fanno pagare 1000euro.
alle maldive ormai le immersioni in mezzo agli squali le abbiamo fatte in tanti

ed e' una delle piu belle, e fatte in tutta sicurezza, che non e' cosa da poco!!!
ho provato a fare "shark feeding" a cuba e li si che te la fai sotto!!! praticamente sei circondato da 30-40 squaletti sui 2-3 metri che ti stanno anche appiccicati
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
li accarezzi ogni volta che ti vengono vicino senza problema, la cosa positiva e' che sono quasi tutti pinna bianca o i grigi di barriera e non hanno nemmeno la voglia di assaggiarci
il tigre l'ho beccato solo una volta a capoverde e devo dire che la sua presenza mette una certa ansia, anche se non si e' avvicinato troppo, ma c'era il tipo del diving con il bastone elttrificato, quindi immagino che un pochino di pericolo c'e'.
cmq posso dire che per le poche esperienze personali con gli squali se uno riesce ad avere "sangue freddo" difficilmente viene assaggiato, se si avvicinano troppo mai scappare, basta dargli una botta in testa con le pinne e lui scappa ( a meno che non ti trovi un pesce di 5 metri davanti

) in caso contrario se hai paura NON ENTRARE IN ACQUA devi essere tu a controllare la situazione altrimenti li inizia il pericolo.
bellissimo argomento questo!!!