ti spiego, io ho preso una lastra 100x50x0.5 l'ho tagliata utilizzando un seghetto da ferro e i buchi gli ho fatti con un trapano e punte da ferro da 5, i buchi grandi per le lampade li ho fatti con il trapano e una punta piccola bucando lungo la circonferenza e poi ho rifinito tutto con una fresa... il colore esterno è dato da un foglio di carta adesiva plastificata che ho attaccato direttamente sul plex, la parte interna da un foglio di plastica cromata adesiva.
dove ci sono i cardini go messo un ulteriore spessore al plex, per evitare che si spezzasse, utilizzando la striscia di 10cm x 100cm che mi era avanzata alla lastra iniziale.
x quanto riguarda i colori il plex esiste solo trasparente, poi mi pare di aver visto anche con una ripologia ruvida ma sempre trasparente. devi decidere tu quindi di che colore rivestirla o verniciarla.
se per altezza intendi lo spessore mi sa che sono standard le misure e sono da 2mm, 5mm 10mm 15mm
considera che dove l'ho presa io a leroy merlin i prezzi erano x le 100x50 da 2mm= 9€, 5mm= 14€, 10 mm = 19€, 15mm= 25€
considera anche she più è doppia piu pesa e più è difficile tagliarla e levigare le imperfezioni dovute altuo lavoro... io ti consiglio quella da 5mm le altre sono esagerate...
spero di essere stato abbastanza esauriente.
|