Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
purtroppo la vasca che hai comprato ha una profondita' troppo ridotta per creare una rocciata bella ed efficente..lo skimmer e lo schiumatoio sono la stessa cosa...che modello hai?
Le rocce tienile.
oddio da quello che ho capito devo cambiare praticamente tutta la vasca.. azz! :S bene...
ho uno schiumatoio che non ricordo la marca ma ti posso dire che va bene anche per i 400 Litri.
mi potresti fare la lista di come iniziare??
lucalux...io ero partito con il piede sbagliato per colpa di un negoziante che ritenevo competente...poi mi sono iscritto al forum...e ho visto che non andavano molte cose di quello che avevo fatto.. alla fine ho speso un po di soldi e ho comprato cose migliori..cambiato quasi tutto...ora va bene...è in fase di maturazione...
procurati rocce vive in quantità sufficiente , nel tuo caso direi circa 25 kg; uno schiumatoio (io ho il deltec 600 in una vasca da 180 lordi); una buona illuminazione per la vasca in base a cosa vuoi allevare; pompe di moviemento; riempi la vasca e falla andare per un mesetto...io in maturazione sto usando i prodotti della elos purist line specifici per il marino..