Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
il calcio è un po bassino...
Ho sentito anch'io parlare di lotti sbagliati...sicuramente produrre sale in quantita' industriale non sara' facile,ma non possiamo tutte le volte avere le paranoie sulla qualita' del sale!
In fondo,non è che ce lo regalano sto sale no???
PICARI, se ci sono anche tracce di nitrati allora è molto probabile che sia proprio un lotto inquinato.
Proverò anche il mio quando lo inizierò ad usare.
Grazie e ciao
janco1979, secondo me se non ce lo regalano , poco ci manca.
Pagarlo alla fine circa 2 - 3 euro al kg , considerando i vari passaggi dai rivenditori, i vari trasporti e anche il guadagno del produttore mi convinco sempre più che vengono usate materie prime sicuramente di non ottima qualità.
Ciao
Ma guardate a me quello che più da fastidio è che uno fa tanto per tenere al meglio la vasca, con resine rocce integratori, e poi qunado si tratta di fare un cambio d'acqua ti possono capitare certe cose.
Sicuramente non comprerò mai secchi di sale da 20 Kg.
invece conviene comprare sempre secchi grandi perchè si risparmia sul prezzo e si ha maggior omogeneità di prodotto
In tante prove che ho fatto non ho ma riscontrato questo problema sul Red Sea Coral Pro Reef. Il problema era del vecchio tipo.....
Secondo me il difetto è altrove, prova a ricontrollare il tutto
PICARI, sei sicuro che il contenitore che hai usato per fare il sale fosse pulito ??
E' una tanica da 25Lt usata solo due volte. La prima volta non ci sono stati problemi, prima di buttare in vasca controllo PO4 e N03, questa volta.......